3 idee per l’arredo del tuo giardino

Ci sono diverse possibilità a tua disposizione per arredare il tuo giardino in modo curato e di stile. Scegli elementi in legno che sono davvero molto belli e resistono alle intemperie con minime cure. Ecco per te tre diverse idee di stile per l’arredo del tuo giardino da scoprire subito!

Silite rustico

Uno degli stili che può andare benissimo per il giardino è quello rustico: preferisci casetta in legno piuttosto di altri materiali per un effetto autentico. Alcuni modelli hanno delle bellissime finestrelle che tu puoi decorare con delle tendine a scacchi e quadretti, per richiamare lo stile rustico. Puoi abbellire la tua casetta con fiori semplice, come le margherite che crescono senza troppe cure. Inoltre, puoi aggiungere dei nanetti da giardino per enfatizzare lo stile rustico.

Stile tirolese

Uno stile che predilige il legno come materiale è di certo quello tirolese che potrebbe fare al caso tuo. il tirolese è davvero molto bello perché è fatto di colori chiari, richiami alla montagna e anche cuori: forse on tutti sanno che è proprio il cuore a essere il simbolo del Tirolo. Quadretti con fiori secchi, come la preziosa stella alpina, possono essere messi dentro la casetta. Lo stile tirol è quello che ci vuole per un look ricercato del tuo giardino con richiami alla montagna.

Stile shabby chic

Uno degli stili maggiormente in voga negli ultimi periodi è di certo il shabby chic. Si tratta di un modo molto bello per abbellire il tuo spazio esterno con uno stile che è davvero molto apprezzato e si vede spesso anche nelle riviste dedicate all’arredamento. Potresti pensare di riverniciare le casette in legno in modo da dare un effetto un po’ più vissuto. Gli elementi di arredo del tuo gradino, come il tavolo e le sedie per pranzi in famiglia e le cene con gli amici, devono essere recuperati anch’essi con questo effetto un po’ used. Nei mercatini dell’antiquariato potresti trovare tutto quello che ti serve.

Potrebbero interessarti anche...