4 consigli utili per smontare i mobili durante il trasloco

La fase dello smontaggio è una delle principali e più complesse in assoluto quando si tratta di traslocare in modo completo. Svolgere quest’operazione in autonomia non è così semplice come potrebbe sembrare perciò ecco alcuni consigli preziosi che dovreste mettere in atto per non incappare in problemi.

  1. Preparare gli attrezzi

Per smontare i vostri mobili per il traslochi in Monza Brianza iniziate controllando di avere tutto il necessario. Verificate di avere una cassettina degli attrezzi ben fornita in maniera da avere a portata di mano tutto quello che vi serve. Per esempio, serve sempre un cacciavite, un martello e così via. Tornano sempre utili avvitatori elettrici e trapano perciò metteteli in carica con l’apposito alimentatore la sera prima di iniziare lo smontaggio dei mobili.

  1. Fare una fotografia

Prima di smontare completamente un mobile, meglio scattare una fotografia, soprattutto alla parte interna. Si tratta di uno stratagemma per ricordare come era fatto e montarlo in un attimo senza problemi. In alternativa, si può anche fare uno schizzo su un pezzo di carta. Ne vale la pena soprattutto per i mobili complicati composti da varie parti.

  1. Proteggere il pavimento

Nel momento in cui iniziate a smontare i vostri mobili per i traslochi in Monza Brianza, ricordate di proteggere bene il pavimento. In un attimo potrebbe cadere un pezzo dall’alto e rovinare il pavimento della casa che state per lasciare e ciò potrebbe anche costarvi la caparra che avete versato. Potete usare una vecchia coperta, dei pezzi di cartone o le coperture che si usano abitualmente durante i lavori di imbiancatura.

  1. Tenere da parte i pezzi

Infine, ricordate di tenere da parte tutti i pezzi e i meccanismi che togliete da parte dal mobile. Mettete tutte le viti in un contenitore con il coperchio o in una busta in maniera da evitare di perderle e che si mescolino con pezzi di altri mobili. È un piccolo trucco che usano anche i professionisti del mestiere per fare in fretta e non perdere nulla.

Potrebbero interessarti anche...