4 giochi per animare le feste per bambini

Il gioco delle sedie

Per l’animazione feste bambini Roma il gioco delle sedie è un vero classico che non può mancare. Organizzare questo gioco è davvero molto semplice: preparare delle sedie in cerchio ma mettine una in meno. Fai raggruppare i bambini e spiega bene le regole del gioco: quando la musica si ferma, i bimbi devono correre a prendere una sedia se non vogliono essere l’unico a restare in piedi, il quale viene eliminato. A mano a mano che i bambini vengono eliminati, togli una sedia affinché ce ne sia sempre una in meno rispetto ai giocatori.  Ricorda che quando un bambino è eliminato deve essere fatto con un sorriso per evitare drammi e litigi.

Ruba bandiera

Un gioco che i bambini fanno sempre molto volentieri è ruba bandiera. Si tratta di un gioco semplice che però andrebbe fatto all’aperto. Devi dividere i bambini in due squadre a assegnare a ogni bambino della squadra un numero affinché ci siano due bambini con lo stesso numero nelle due diverse squadre. Fatto questo il gioco diventa molto semplice. Metti i bimbi in due file e tu o un altro bambino tenete un fazzoletto. Ora dovete chiamare un numero e i due bambini dovranno accorrere per prendere per primi la bandiera e portarla alla loro squadra.

La caccia al tesoro

La caccia al tesoro è un gioco divertentissimo che piace moltissimi ai bambini. Si tratta di un gioco che dovrebbe essere organizzato all’aperto per venire al meglio. Se hai un giardino condominiale, potresti usarlo per questo scopo. Si parte con un indizio di un luogo dove i bambini troveranno un altro indizio per procedere verso il successivo indizio, fino a trovare la fine.

Colorare

Un buon sistema per intrattener anche i bambini è preparare fogli, matite e pennarelli. Per l’animazione feste bambini Roma puoi stampare da internet i personaggi dei cartoni animati preferiti. È un ottimo sistema anche per poter intrattenere i bimbi che arrivano prima dell’orario o che stanno a festa conclusa perché i genitori sono in ritardo.

Potrebbero interessarti anche...