5 rimedi top contro il meteorismo.

Stile di vita.

Se soffri spesso ti meteorismo e flatulenza, fai molta attenzione alle tue abitudine, non solo alimentari. Per porre rimedio alla flatulenza devi regolarizzare la tua vita quotidiana per dare modo al tuo organismo di fare altrettanto. Evita di mangiare fuori dai pasti ma consuma 5 pasti al giorno alla tessa ora, se possibile: colazione, spuntino di mezza mattina, pranzo, merenda e cena. Non mangiare in fretta ma mastica bene il cibo al fine di aiutare e sostenere i processi digestivi. Cambiando il tuo stile di vita, la regolarità intestinale migliora e la flatulenza sparisce. Fai sport, limita il consumo di bevande alcoliche e caffè e vedrai che sparirà anche la sensazione di bruciore e gonfiore addominale.

Piante carminative.

Un rimedio naturale contro la flatulenza tipica del meteorismo è rappresentato dalle piante carminative. Si tratta di piante come la menta piperita o anche verde che torna sempre utile se vuoi eliminare il gas presente nel tratto digestivo. Anche tutte le altre erbe con alto contenuto di clorofilla aiutano a neutralizzare i gas della flatulenza.

Fermenti lattici.

Per riequilibrare la flora intestinale, assumi fermenti lattici che portano nuovi batteri benevoli che aiutano al tua digestione. Nell’intestino e nello stomaco sono presenti moltissimi batteri che digeriscono il cibo provocando dei gas. In seguito a patologie o anche stress, la flora batterica può risultare scarsa o alterata, ecco che i fermenti lattici ti aiutano a riportare l’armonia.

Aglio.

Se soffri di problemi cronici di flatulenza, prova con l’aglio che tiene a bada i batteri dell’intestino. Per facilitarne il consumo, la sera metti uno spicchio d’aglio pelato in un vasetto di yogurt e la mattina riuscirai a mangiarlo senza problemi.

Infusi.

Per evitare la flatulenza tipica del meteorismo puoi preparare diversi infusi e tisane con le erbe. Prova subito un infuso al finocchio, al sedano, alla menta, all’alloro o all’anice che aiutano a combattere la flatulenza del meteorismo, eliminando il gas in eccesso più velocemente, oltre che a calmare i bruciori di stomaco legati a una digestione difficoltosa.

Scopri di più sul portale web meteroismo.org .

Potrebbero interessarti anche...