6 ottime ragioni per usare di più il cartongesso

Velocità di posa

Una delle ragioni per cui il cartongesso è così largamente utilizzato è la velocità di posa, soprattutto rispetto ad altri materiali sostituivi nell’edilizia come sono i mattoni e il cemento che, invece, hanno bisogno di diverse ore di lavorazione.

Maggiore facilità di installazione di cavi

Utilizzano il cartongesso a Roma si ha anche il vantaggio di rendere più facile l’installazione di cavi elettrici o anche di tubi idraulici. L’intercapedine nelle pareti di cartongesso può essere infatti utilizzato per il passaggio dei cavi, senza dover fare fori e poi mettere sotto malta il tutto. In corrispondenza della presa elettrica, è sufficiente effettuare un piccolo foro senza creare troppo sporco.

Risparmio

Il cartongesso è un prodotto che ha un costo minore, in particolar modo se si fa in confronto con altri prodotti per la costruzione, ove è possibile, cioè non per i muri portanti, è preferibile utilizzare il cartongesso perché si risparmia. Inoltre, le minori ore di lavorazione fanno sì che la fattura finale sia meno costosa.

Massima durata e resistenza

A differenza di quello che si potrebbe pensare, il cartongesso a Roma è un prodotto molto resistente che assicura la massima durata negli anni. La resistenza è ottima tant’è vero eh si può rivestire questo materiale non solo con il classico intonaco dei muri ma anche con le piastrelle che sono rette perfettamente.

Realizzazione di diversi progetti

Il cartongesso a Roma è un prodotto molto versatile che infatti si può impiegare in diversi progetti. Oltre che per realizzare pareti divisorie, il cartongesso può essere usato per realizzare cucine in muratura, parapetti, pareti attrezzate, controsoffitti per l’illuminazione o l’acqua design.

Rispetto dei tempi

Data la rapidità di posa che il cartongesso riesce a garantire, si ha anche il vantaggio che i tempi di consegna pattuiti saranno rispettati più facilmente. Dato che le ore necessarie per i lavori sono minori, c’è meno rischio di avere dei ritardi, sia in fase di una costruzione da zero ma anche durante una ristrutturazione edilizia.

Potrebbero interessarti anche...