Addio ritardi in aeroporto: 3 consigli per arrivare puntuali all’imbarco

Quando devi prendere un volo, è normale avere un po’ di ansia perché occorre arrivare puntuali altrimenti il volo decolla senza aspettare nessuno. Se temi di fare tardi, ecco alcuni consigli che ti aiutano a dire per sempre addio ai ritardi e arrivare all’imbarco nei tempi previsti.

  1. Prepara in anticipo tutto quello che ti serve

Per iniziare, ricordati di preparare tutto quello che ti serve in anticipo senza lasciare nulla all’ultimo momento. È proprio questo che frega la maggior parte delle persone che pensano di riuscire a far tutto all’ultimo minuto. La tua borsa e anche i vestiti che indosserai vanno predisposti la sera prima di partire. Un piccolo trucco che i beni organizzati conoscono da sempre mentre quelli un po’ più distratti dovranno sforzarsi di mettere in atto ma ne vale sicuramente la pena.

  1. Viaggia con il solo bagaglio a mano

Un altro consiglio per arrivare puntuali all’imbarco è viaggiare leggeri cioè con il bagaglio a mano e senza l’altra valigia da imbarcare. Ricorda che prima di partire devi fare il check in online per ottenere la tua carta d’imbarco. Grazie a questo servizio, chi la fila del check in in aeroporto e puoi subito metterti nella fila dei controlli di sicurezza risparmiando addirittura un’ora di tempo. Questo si cacche puoi prenotare il tuo servizio di auto noleggio con conducente a Roma senza grandi anticipi.

  1. Tieniti preparato ai controlli di sicurezza

Per recuperare minuti preziosi, preparati ai controlli di sicurezza mentre sei in fila. Ci sono diverse operazioni preparatorie che puoi iniziare per snellire il passaggio, come per esempio togliere gli oggetti metallici dalla tua persona, contese cinture con la fibbia in metallo. Inoltre, puoi preparare anche i documenti di riconoscimento. Tira fuori dal bagaglio a mano i dispositivi elettronici e anche I liquidi, sebbene siano al di sotto del limite consentito di 100 ml, per permettere agli addetti di svolgere il loro lavoro.

Potrebbero interessarti anche...