Automobili elettriche: pro e contro

Questo breve condimento possibile scoprire quali sono i principali punti a favore e contro delle automobili di tipo elettrica che stanno iniziando ora ad affacciarsi sul mercato.

Non hanno emissioni dannose

Il principale punto di vantaggio delle automobili elettriche riguarda l’assenza di emissioni dannose per l’ambiente. Infatti, questi nuovi motori che funzionano ad elettricità sono particolarmente rispettosi dell’ambiente. Il problema dell’inquinamento ambientale riguarda soprattutto le emissioni delle vetture con motore classico alimentate a benzina anche diesel.

Sono ancora molto costose

È bene sapere che il mercato delle automobili eclettiche è ancora agli albori. Infatti, le case automobilistiche stano iniziando solo ora a produrre i modelli elettrici che affiancano la normale produzione di vetture a benzina e diesel. La tecnologia non è molto sviluppata come si potrebbe credere perciò significa che è ancora molto costosa. Infatti, il costo delle auto nuove e elettriche molto alto e non tutti sono disposti a una spesa di questo tipo. Alcuni potrebbero controbattere sono presenti degli incentivi fiscali statali ma spesso sono sufficienti per rendere l’acquisto dell’auto elettrica più conveniente rispetto alle auto tradizionali. Inoltre, il costo sicuramente è minore se si scelgono auto usate di seconda mano .

Necessitano di molta energia elettrica

Inoltre, chi passa alle automobili elettriche deve mettere in conto che serve una ripesa di corrente industriale per caricare l’automobile a casa. Di solito, gli impianti domestici hanno un voltaggio massimo di 3 KW che va aumentato dopo l’acquisto dell’auto elettrica se non si vuole far saltare in continuazione il contatore per via della richiesta eccessiva. Per caricare l’automobile velocemente servono molti kw e ciò significa avere dei consumi elettrica molto alti. Questo si traduce in costi alti costi fatturati in bolletta della luce. Molte persone sperano di risparmiare acquistano l’auto elettrica perché non occorre più fare benzina ma in realtà, aumento i costi per l’energia elettrica. Per questo motivo, i centri che comprano auto usate hanno ancora molto mercato.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.comproautousate-milano.it

Potrebbero interessarti anche...