Box doccia al posto della vasca: da oggi è possibile

Da oggi è possibile installare un pratico box doccia al posto della vasca da bagno grazie all’intervento di valido idraulico Monza. Chiunque volesse installare una box doccia per rimodernare il bagno, può farlo con dei lavori davvero minimi e veloci. Infatti, risulta davvero molto semplice installare un box doccia al posto della vasca ottenendo diversi vantaggi tra cui un risparmio di acqua calda, più spazio in bagno e maggiore sicurezza soprattutto per le persone anziane e con difficoltà motorie.

Vediamo quindi come l’idraulico Monza procedere con questo particolare intervento che chi può essere avviato in qualsiasi momento, non obbligatoriamente assieme ad altre opere di ristrutturazione dell’appartamento.

Demolire la vecchia vasca da bagno

Ci sono ancora molti bagni retrò e datati che hanno una grande vasca da bagno incassata ricoperta con le stesse piastrelle del rivestimento della parete. Oltre ad essere uno stile superato e poco al passo con i tempi, le paste di questo tipo occupano sacco di spazio e conviene sempre ponderare un intervento di questo genere.

La prima cosa da fare è demolire la bestia vasca da bagno ciao bisogna tener conto di alcune opere di demolizione che creano polvere sporco in bagno. Una volta che le piastrelle sono state rimosse, si toglie anche la vasca da bagno facendo attenzione a lasciare liberi gli scarichi.

Sistemare gli agganci idraulici e lo scarico

Il lavoro di installazione del box doccia al posto della vasca da bagno risulta essere veloce e facile se l’idraulico Monza sfrutta gli attacchi e lo scarico preesistenti senza doverne predisporre di nuovi. Gli attacchi della doccia, infatti, vengono sistemati senza spostare le tubature preesistenti, evitando lavori lunghi e dispendiosi.

Si posa anche il piatto doccia in corrispondenza dello scarico che prima era della vasca.

Alzare le pareti della doccia

L’ultima cosa da fare alzare le pareti di cristallo del box doccia ed eventualmente sistemare delle piastrelle per coprire i centimetri dove prima c’era la vecchia vasca da bagno.

Potrebbero interessarti anche...