Champions League: Napoli fuori dai giochi

Purtroppo il Napoli deve dire addio al sogno chiamato Champions League per la sconfitta subita contro il Real Madrid. Vediamo ora le news calciomercato per capire come si è svolta la partita nel dettaglio.

Napoli – Real Madrid

Il Napoli scende in campo nel suo stadio, il San Paolo, con una tifoseria in visibilio che si aspetta grandi cose dalla squadra, senza però contare che si tratta di un match contro il Real Madrid che può essere davvero insidioso: così è stato infatti. Nel primo tempo della partita il Napoli spera nella vittoria, anche grazie a un gol di Dries Mertens reso possibile dal solito intervento da cecchino di Marek Hamsik che piazza il pallone proprio sul piede dell’attaccante che lo mette in rete. Inizia la ripresa del secondo tempo e il Napoli dove stare attento e marcare stretto per non lasciare spazi agli avversati i quali, però, solo al sesto minuto piazzano un gol di testa firmato Sergio Ramos: Reina no può far nulla e l’entusiasmo dei napoletani subisce una brusca frenata. Il Napoli perde fiducia e fa brutti errori, come l’autorete di Dries Mertens che allontana sempre più il sogno di arrivare alla fine vittoriosi. La fiducia è sotto le scarpe e la concentrazione dopo l’autogol pure: il Real inizia a prendere possesso palla e a controllare il gioco. Al novantesimo minuto arriva il terzo gol madrileno da parte di Alvaro Morata, ex della Juve.  E così si conclude, per quest’anno, il sogno europeo del Napoli con tanta amarezza e la consapevolezza che si poteva fare di meglio, soprattutto in casa.

Arsenal – Bayern Monaco

Nel frattempo si gioca Arsenal – Bayern Monaco, la quale si conclude con un clamoroso 2 a 10 per il club inglese. Una partita davvero molto entusiasmante con gol annullati, rigori sbagliati e doppiette a non finire: le news calciomercato ne parleranno per molto a venire. Vidal si mette in mostra come fanno anche giocatori: Theo Walcott e Costa. I tedeschi non stanno a guardare ma poi soccombono.

Potrebbero interessarti anche...