Cimici dei letti: dove si possono trovare

Le fastidiose cimici dei letti si possono trovare in molti luoghi ed è importante fare la massima attenzione per evitare di portarle a casa.

Seconda mano

Gli oggetti di seconda mano potrebbero essere infestati dalle cimici dei letti. Gli appassionati di antiquariato che amano divani, sedie e poltrone imbottite devono porre la massima attenzione e trattare bene certi pezzi prima di portarli in casa, onde evitare l’infestazione. Meglio mettere gii imbottiti fuori all’aria aperta, magari messi in un sacco nero con farina fossile che uccide i fastidiosi infestanti. Possono annidarsi le cimici dei letti anche nei vestiti che si prendono in seconda mano, erpicò è sempre meglio trattarli con un lavaggio ad alta temperatura se non si desidera avere un problema che solo la disinfestazione cimici dei letti Roma può risolvere.

In treno

Il treno può essere molto insidioso per quanto riguarda le cimici dei letti che possono trovarsi nei sedili e nelle crepe del vagone. Un buon consiglio in questo caso è non appoggiare la valigia a terra ma metterla nell’apposita cappelliera onde evitare la contaminazione. I vestiti dentro la valigia dovrebbe essere messi in buste di palaica con chiusura ermetica. Quando si arriva a casa non si dovrebbe mai appoggiare la valigia direttamente sul letto ma svuotarla, mettere tutto a lavare e metterla fuori all’aria aperta, anche per più giorni consecutivi.

L’albergo

I luoghi maggiormente infestati dalle cimici dei letti sono le strutture ricettive, soprattutto dove la pulizia è carente è bene fare particolare attenzione in albergo, hotel, bed and breakfast, ostello, affitta camere, foresterie etc. Meglio portarsi dietro una lente di ingrandimento e verificare la presenza dei fastidiosi insettini che solo la disinfestazione cimici dei letti Roma può eliminare. Se dopo essere stati in albergo si vedono delle piccole punture sulla pelle meglio cambiare alloggio al più presto. Per un’azine preveniva meglio spalmare sul corpo prima di andare a letto una crema base di tea tree perché il suo forte odore tiene lontane le cimici.

Potrebbero interessarti anche...