Come far funzione bene il condizionatore: 4 consiglio top

  1. Il modello. Scegli in modo corretto il modello che fa al caso tuo quando devi acquistare un nuovo condizionatore d’aria per la casa o per l’ufficio. Potresti chiedere aiuto a un commesso del negozio oppure chiedere un consiglio al tuo tecnico della manutenzione e dell’assistenza condizionatori Roma di fiducia. Non farti abbagliare dalle imperdibili offerte che vedi in televisione o nei volantini degli store di elettronica, ma tieni in considerazione i diversi fattori per compiere un acquisto oculato. Scegli il modello in base alla metratura del tuo appartamento, alla potenza necessaria per rinfrescare l’ambiente, allo stato dei tuoi infissi e all’isolamento termico.
  2. Posizionare l’unità esterna. Il condizionatore d’aria funziona in questo modo: prende l’aria calda da fuori, la passa nell’unità con il refrigerante per raffreddarla e poi la immette in casa. Se l’aria che prende è molto calda, significa che il tuo apparecchio farà molta fatica per raffreddarla, perciò valuta bene dove installare l’unità esterna, il quale deve essere in un luogo fresco, possibilmente all’ombra e non alla luce diretta dal sole. I tecnici della manutenzione e dell’assistenza condizionatori Roma consigliano di mettere l’unità esterna sotto al balcone in assenza di altre opzioni.
  3. I consumi. Quando devi scegliere il tuo nuovo condizionatore d’aria controlla bene il livello dei consumi, onde evitare di ritrovarti con una bolletta salatissima alla fine del mese. Preferisci un modello di classe energetica A o superiore come A+ o A++. Se opti per un modello energeticamente efficiente, significa che per funzione usa meno corrente elettrica.
  4. La temperatura. Se vuoi ottenere il massimo del tuo condizionatore d’aria, impara a usarlo bene e segui sempre le raccomandazioni del tecnico della manutenzione e dell’assistenza condizionatori Roma. Devi imparare a impostare correttamente la temperatura: sono sufficienti 4 – 5 gradi in meno della temperatura che si registra all’esterno per avere un immediato sollievo dall’afa. Così sei certi di evitare un eccessivo shock termico che potrebbe darti dei problemi di salute a lungo andare.

 

 

Potrebbero interessarti anche...