Come mantenere in buono stato la caldaia

caldaia16I tecnici specializzati che operano nel settore delle manutenzioni delle caldaie offrono servizi importanti, ma sopratutto che tutelano la salvaguardia delle persone che vivono in una casa dove è presente un impianto di riscaldamento! La legge prevede che le caldaie siano sottoposte a una revisione che ne certifichi la sicurezza e per questo basta chiamare dei professionisti. Perché allora non chiamare i più qualificati? Noi vi consigliamo assistenza caldaie Roma.

Dato che la manutenzione della caldaia è obbligatoria, allora è il caso di chiamare persone capaci che fanno si che l’impianto funzioni a dovere . La pulizia della caldaia è una vera e propria arte, la quale deve essere rispettata a dovere. Un tecnico specializzato controlla con meticolosità ogni cosa, ecco un esempio:

  • Controlla la pressione dell’impianto
  • Pulisce la parti raggiungibili
  • Apre il pannello della caldaia per poter pulire il bruciatore di quest’ultima
  • Controlla che non vi sia calcare e fulliggine
  • Si occupa di spurgare (eliminare l’aria) i radiatori

È chiaro che non sono cose che una persona senza competenze nel campo può fare, serve uno specializzato e che sia abilitato per svolgere questo tipo di lavoro. Ecco perché vi consigliamo il servizio assistenza caldaie Roma. Il periodo di manutenzione è deciso dagli installatori della caldaia, oppure dall’azienda che la costruita. Comunque sia la manutenzione rimane sempre e per dormire sogni tranquilli servono persone di fiducia, come ad esempio il team dell’assistenza caldaie Roma.

Naturalmente i proprietari della caldaia si possono limitare a compiere azioni entro le loro competenze e tra queste troviamo: Controllare la pressione dell’impianto (grazie all’apposito termostato), verificare se le valvole (apertura e chiusura dell’impianto) e la pompa siano prive di calcare.

NB. Oltre alla sicurezza che è la cosa più importante, una caldaia pulita e revisionata dura più a lungo. Inoltre consuma anche meno, insomma doppio vantaggio no?

Per Info e/o Prenotazioni contattare ” Pronto a Tutto” Telefono 393.8512487

Potrebbero interessarti anche...