Corsi AANT: info Accademia Arti e Nuove Tecnologie

aant2Abbiamo visitato il sito internet dell’Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie di Roma per consultare l’offerta didattica di questa Accademia, conosciuta anche con l’acronimo di AANT, attiva da oltre 20 anni nel settore della formazione professionale per giovani studenti nei settori della comunicazione e del design. I corsi AANT 2016/2017, consultabili attraverso questo link, sono di tre tipi: corsi in Graphic Design Advertising & Multimedia, Interior Public & Product Design, Corsi di Specializzazione.

Cominciamo da questi ultimi: si trattano di “corsi brevi”, della durata di pochissimi giorni – o addirittura poche ore -, che prevedono la partecipazione di giovani professionisti del settore nel corpo docenti, con lo scopo di aumentare le skill dei partecipanti e di rinnovare competenze e conoscenze nei settori della comunicazione e del design. Questi corsi di specializzazione AANT (Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie) sono molto gettonati, infatti, presso i giovani professionisti che gradiscono acquisire nuove competenze da parte di chi, pur sempre giovane, abbia già un bagaglio di esperienze alle spalle. Il corso per “Interior – Public & Product Design”, come si legge nella descrizione del corso sulla pagina AANT, riguarda la progettazione dell’abitare una casa, del frequentare uno spazio pubblico o dell’usare un oggetto che fa parte della nostra vita quotidiana.

L’approccio di questo corso prevede la combinazione di più discipline e lo studio delle tecnologie digitali più innovative, attraverso l’uso di software dedicati (ad esempio, software di disegno, rendering ed impaginazione. Chi frequenta questo corso potrà poi rivolgersi, a livelli professionali, sia alle industrie che agli studi privati e, in generale, a tutti quegli ambienti di lavoro “design oriented”. Il corso in Grafica e Multimedia AANT Roma è invece rivolto agli studenti che vogliano fornirsi di capacità tecniche, aggiornate e flessibili nei settori della grafica pubblicitaria e del web design. I corsi prevedono l’utilizzo dei software Adobe (Indesign, Illustrator, Photoshop, Dreamweaver, Flash, After Effects, Premier) e dei programmi di edizione digitale 3D, gli utilizzi di questi programmi sono affiancati da giovani professionisti del settore che potranno trasmettere anche le “skill” necessarie al loro migliore utilizzo. Vi ricordiamo che tutte le informazioni su durata, info, costi dei corsi AANT Roma (anno accademico 2016/2017 Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie) le trovate sul sito internet dell’Accademia, insieme alle informazioni di contatto. Vi consigliamo di contattare telefonicamente gli uffici di Roma dell’Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie, viste le ottime risposte offerte agli studenti che si dimostrano essere interessate a questi corsi.

Potrebbero interessarti anche...