Ecco come il laboratorio orologiaio Le Muse riapra gli antichi orologi vintage

OrologidaCollezioneLe Muse ha aperto i battenti quasi 30 anni fa e da subito si è confermato come punto di riferimento per i collezionisti e non solo per acquistare orologi vintage, moderni e da arredamento. Un’altra specialità del laboratorio Le Muse è la riparazione orologi vintage e non solo.

La riparazione di un orologio meccanico di alta qualità e pregio va sempre fatta eseguire da un orologiaio esperto e competente, bisogna avere un’attenzione ancora maggiore se si sta tratta della riparazione orologi vintage. È quindi necessario rivolgersi a dei veri esperti di questa attività e Le Muse è di sicuro il numero uno al quale affidare la riparazione orologi vintage. Nel riparare questi particolari segnatempo infatti l’orologiaio, oltre a dover avere le competenze necessarie per qualsiasi tipo di riparazione meccanica e a doverne ripristinare il funzionamento, deve essere molto attento a conservare l’orologio il quanto più possibile fedelmente a come era in origine.

Il mondo del collezionismo è diventato sempre più attento, grazie anche alla diffusione di notizie via internet. È essenziale preservare l’integrità degli orologi vintage, questo significa che un orologio per poter acquistare valore nel tempo deve, oltre ad essere originale al 100%, avere solo pezzi dell’epoca in cui è stato prodotto. Nel caso in cui solo una sua parte, come può essere la lunetta, il quadrante o un qualsiasi altro dettaglio, viene sostituita con quella di un modello successivo, seppur originale, l’orologio perde valore e di conseguenza interesse collezionistico.

Per questo motivo è fondamentale che chi si occupa di riparazione orologi vintage sia in grado di reperire pezzi originali dell’epoca degli orologi su cui intende operare e che stia attento a non utilizzare mai pezzi più recenti anche se in grado di risolvere il problema dell’orologio dal punto di vista funzionale. Il laboratorio del Le Muse è in grado di eseguire qualsiasi tipo di riparazione orologi vintage senza intaccarne la completa originalità ed integrità.

Per conoscere ulteriori dettagli è sufficiente fare clic sul sito internet www.lemuseonline.com oppure recarsi direttamente presso Le Muse – Orologi d’Epoca da Collezione e per l’Arredamento in via Maroncelli 2 (ang. viale Pasubio) 20154 Milano al numero di telefono 02. 2900. 2568.

Potrebbero interessarti anche...