Forskolin, tutti i benefici: scoprili

ForskolinIl Forskolin, conosciuto con il nome di Coleus Forskohlii, è una pianta che appartiene alla famiglia della menta. Le radici della pianta hanno un composto, il Forskolin. Da molti secoli utilizzato nella medicina tradizione indiana, l’Ayurveda. I benefici del Forskolin sono davvero tanti. Sembra infatti che riesca a trattare sia i problemi cardiaci come quelli delle vie respiratorie.

Negli ultimi anni, con l’avanzare degli studi sul Forskolin, ecco che si è scoperto anche come tale sostanza aiuti coloro che vogliono combattere il peso in eccesso. Studi clinici hanno pubblicato nel 2012 un esame appunto basato sul Forskolin ed è stato dimostrato che aiuta a ridurre la percentuale di massa grassa, aumentando quella di massa magra. Tra gli altri benefici del Forskolin abbiamo:

  • Aumento del testosterone. Permette quindi di ridurre problemi legati alla carenza di testosterone, come la mancanza del desiderio. Inoltre, aiutano anche nell’attività sportiva.
  • Aumento della massa muscolare. Stimola all’interno dei muscoli la sintesi proteica. Migliora quindi le capacità dei tessuti muscolari di sfruttare quegli aminoacidi che sono stati introdotti con l’alimentazione.
  • Aiuta il cuore. Riduce la pressione arteriosa e di conseguenza i rischi legati alle patologie cardiovascolari come l’attacco cardiaco e l’ipertensione. Mantiene anche in buona salute il cuore, prevenendone il danneggiamento.
  • Riduce le infiammazioni. Il Forskolin porta all’aumento di adenosina monofosfato ciclico e previene quindi infiammazioni dell’apparato respiratorio.
  • Riduce la pressione intraoculare. Gocce contenenti forskolin aiutano a prevenire il glaucoma, una patologia che porta alla perdita graduale della vista.
  • Stimola la tiroide. Stimola questa ghiandola, aiutandola a produrre più ormoni. Questo perché il Forskolin aumenta il metabolismo.
  • Aiuta contro la psoriasi. Una malattia infiammatoria della cute, la quale porta a una diminuzione dell’adenosina monofosfato ciclico. Aumentando i livelli di questa sostanza, il Foskolin non porta alla guarigione ma comunque a una diminuzione dei sintomi.

Per saperne di più sulle proprietà di Forskolin, visita il sito web.

Potrebbero interessarti anche...