I 3 materiali per la costruzione di serramenti e infissi.

Legno.

Uno dei materiali più usati per la costruzione di infissi e serramenti è il legno che presenta alcuni vantaggi importanti. Innanzitutto, il legno permette una vasta scelta di colori ed essenze a seconda dei propri gusti. È fondamentale che gli infissi in legno si sposino con la facciata dell’edificio ma anche con il suo interno. La scelta è vasta grazie alle molte essenze di legno che esistono: si parte dai colori più scuri del tek e del ciliegio, passando per i colori chiari del pino fino ad arrivare al colori più moderni ovvero quelli dei legni sbiancati. Ci sono però dei contro che riguardano la difficoltà di manutenzione degli infissi in legno che, se svolta in modo non corretto, rischia di compromettere l’integrità dell’infisso stesso, il quale tende a soffrire l’azione degli agenti atmosferici.

Alluminio.

Un altro materiale che spesso viene utilizzato per gli infissi è l’alluminio che ha diversi vantaggi. Il primo è sicuramente la sua resistenza che si sposa a una leggerezza unica. L’alluminio spesso viene anche utilizzato in combinazione con il legno per combinare le diverse caratteristiche. Come tutti gli altri metalli, l’alluminio è un conduttore perciò no assicura la migliore tenuta termica.

PVC.

Gli infissi in PVC Roma sono i migliori che ci son sul mercato perché hanno caratteristiche superire rispetto a due precedenti materiali. Un infisso in realizzato in cloruro di polivinile resiste a lungo nel tempo, perché non subisce l’azione degli agenti atmosferici. Pioggia, acqua, umidità etc. non intaccano la superficie del serramento, il quale non sbiadisce per effetto dei raggi solari, a differenza del legno. Le operazioni di manutenzione degli infissi in PVC Roma sono rapide e veloci; è, infatti, sufficiente una passata di spugna con un detersivo per pulirli in modo corretto. Il maggiore vantaggio degli infissi in PVC Roma è l’isolamento termico che consente di non far entrare l’aria fredda da fuori che andrebbe ad abbassare la temperatura interna, vanificando l’azione dei termosifoni.

Per saperne di più: www.infissiinpvc.roma.it .

Potrebbero interessarti anche...