I 3 tagli corti super sexy per chi ha il viso rotondo

Quando ti pettini e decidi come tagliare e acconciare i tuoi capelli devi sempre tenere presente la forma del tuo viso, anche grazie a quanto ti viene indicato dal tuo parrucchiere di fiducia. I capelli sono il sistema migliore per incorniciare il viso e minimizzare le forme, anche con un taglio corto che è pratico e fresco soprattutto nel periodo estivo. Ecco quali sono le pettinature migliore da adottare se hai il viso tondo.

Spettinato

Chi sceglie di portare i capelli corti o anche cortissimi, ha un carattere molto forte e mette in risalto tutta la sua personalità. Per mimetizzare il tuo viso tondo puoi optare per un taglio davvero molto trendy che si vede spessissimo anche tra le star di Hollywood e sulle passerelle di moda. Un modo per rendere il tuo viso meno circolare è giocare con la texture dei tuoi capelli e spettinati a regola d’arte. Una capigliatura perfettamente pettinata non va bene per il tuo tipo di viso ma meglio su visi ovali o un po’ squadrati. Asciuga i tuoi capelli con il getto di aria calda passando le mani in modo impreciso tra i capelli. Una volta asciutti, prendi un po’ di cera o di gel e sistema le ciocche in modo disordinato per un effetto davvero chic.

Lungo / corto

Se ami i capelli corti ma ti fanno sembrare il viso anche più tondo, allora ecco un trucco per risolvere il tuo problema. Puoi portare i capelli corti sul retro della testa e un po’ più lunghi sul ciuffo – frangia in maniera da portarlo per proporzionare al meglio la tua faccia.

Bob

Uno dei tagli più “in “ di tutto lo star system è il bob che è anche un ottimo sistema per abituarti a portare i capelli corti poiché è un taglio che dà un po’ l’impressione che le lunghezze, soprattutto sul davanti restino intatte. In taglio, infatti, si struttura con un cortissimo sul retro della testa e sul davanti resta un po’ più lungo in modo da incorniciare il viso tondo.

Potrebbero interessarti anche...