I 4 casi in cui serve il tecnico della caldaia e chi deve pagare il conto: tuto quello che ancora non sapevate

Ogni quanto farla controllare

Una volta l’anno. Le attuali disposizioni di legge prevedono l’obbligo di chiamare la ditta della manutenzione e dell’assistenza beretta Roma in base alla potenza della caldaia in uso. Se la vostra caldaia ha una potenza superiore a 100 KW, allora una volta l’ano deve venire il tecnico per controllare che tutto sia in ordine.

Una volta ogni due anni. Se la potenza della vostra caldaia è inferiore ai 100 KW, è sufficiente che il tecnico arrivi una volta ogni due anni. Nonostante ciò, sono davvero moltissimi quelli che chiamano ugualmente il tecnico una volta l’anno, soprattutto prima dell’inizio della stagione fredda per accertarsi del corretto funzionamento dell’apparecchio.

Una volta ogni 4 anni. Se la vostra caldaia è una di quelle di ultima generazione che funziona con il sistema della condensazione, allora i controlli sono da farsi ogni 4 anni. Oggi quando si acquista una nuova caldaia, per una casa in costruzione o anche solo in ristrutturazione, è obbligatorio perdere un apparecchio a condensazione che ha dei vantaggi non solo in termini di risparmio sulla manutenzione ma anche di tipo ecologico.

Ogni volta che c’è un guasto. È necessario chiamare la ditta della manutenzione e dell’assistenza beretta Roma anche ogni volta che vi è un guasto o un malfunzionamento. Che si tratti di controlli straordinari come questi oppure ordinari come quelli descritti sopra, il tecnico deve sempre compilare l’apposita sezione del libretto della caldaia al fine di avere uno storico completo.

Chi deve pagare il conto

Il proprietario. Il conto relativo all’intervento del tecnico manutentore è a carico del responsabile dell’impianto che, la maggior parte delle volte, è il proprietario della casa dove abita.

L’affittuario. Il responsabile può però essere l’inquilino nel momento in cui la casa vien data in affitto.

I condomini. Sono, infine, tutti i condomini serviti dalla caldaia centralizzata a dover dividere il conto della ditta di manutenzione e assistenza beretta Roma con un grande risparmio.

Potrebbero interessarti anche...