Jordan: scarpe e cultura di prodotto

Logo-MoveTra le scarpe più famose al mondo si possono trovare le Air Jordan, ossia una vera è propria categoria di scarpe ideate dalla Nike insieme a Michael Jordan.

Le Jordan sono apprezzate sia dai ragazzi che dagli adulti, per via della loro storia e della qualità stessa del prodotto.

Vi sono molte persone che addirittura collezionano tutti i tipi di Jordan presenti sul mercato. Sono molti anni che questa linea sportiva, ovvero la Air Jordan, è in cima alle vette di vendita nei negozi dedicati al mondo dello sport.

Coloro che hanno già scelto un paio di Jordan, sanno che queste scarpe sono ottime su tutti i fronti. Per esempio si rivelano molto comode, durano a lungo e sono decisamente eccezionali per gli occhi.

È possibile reperire un vasto catalogo di Jordan sul portale Moveshop.it, negozio online che possiede una grande scelta di queste scarpe sportive. Sia chi cerca i nuovi modelli che quelli un po’ più datati, potranno reperire le Jordan.

La storia delle Jordan

Le scarpe Air Jordan possiedano una propria storia, aspetto veramente interessante da tenere in considerazione. Nonché altro motivo per cui in molti scelgono questa linea sportiva. Le Jordan comunque sono state create dalla Nike, una multinazionale delle più famose al mondo nel campo delle calzature. Sono nate nel 1984, anno in cui l’azienda subì un calo e cercò quindi un modo per risollevarsi.

Il nuovo articolo di vendita doveva essere unico e apprezzato da tutti, quindi l’azienda decise di scegliere un ottimo giocatore di basket come sponsor. Ovviamente la persona perfetta per ricoprire quel ruolo era Michael Jordan, giovane talentuoso che aveva già un seguito di fan.

La Nike si accordò con il campione di basket e subito cominciarono a creare la linea sportiva Air Jordan. Michael Jordan in ogni sua partita da allora indossava proprio le Jordan e il successo fu garantito per la multinazionale che investì molto in questo progetto.

I colori di queste scarpe erano sempre 2, ovvero nere e rosse. Ovviamente il materiale con cui vengono realizzate è il migliore sul mercato e si distingue sia per qualità che resistenza.

Potrebbero interessarti anche...