La macchina per granite

L’estate si sta avvicinando e nelle calde giornate cosa c’è di meglio di qualcosa di fresco da gustare in riva al mare o seduti comodamente sul balcone, magari fatta in casa con ingredienti scelti direttamente da voi?

Allora fatevi un regalo intelligente, una praticissima macchina per granite, uno strumento indispensabile per realizzare in tempi rapidi una delizia alla quale pochi riescono a resistere.

Il modello per uso domestico occupa poco spazio date le sue dimensioni ridotte, ma è in grado di garantire un risultato finale al pari di quello professionale.

Il suo funzionamento è estremamente semplice, l’ampio vano trasparente, dove vengono inseriti gli ingredienti, permette di seguire le varie fasi della triturazione, in pochi minuti gli alimenti acquisiscono la consistenza tipica della granita.

Basta avere a disposizione del ghiaccio, la spremuta di frutta fresca o del succo di frutta, ma vanno bene anche gli sciroppi ai vari gusti, facilmente reperibili in un qualunque supermercato.

Alla fine della lavorazione non resta altro che versare la granita nel bicchiere e gustarla, addirittura in commercio vi sono dei modelli dotati di un pulsante che permette di far scendere la bevanda direttamente nel bicchiere.

I prezzi naturalmente variano a seconda delle caratteristiche della macchina, si va da quelle economiche a quelle con più funzioni, la scelta va fatta in base alle effettive necessità, nonché gusti, scegliendo la macchina per granite che offre il miglior rapporto qualità – prezzo.

Un altro ottimo elettrodomestico da avere in case nelle calde giornate estive è la gelatiera, capace di produrre ottimi gelati nelle varianti più varie e secondo i nostri gusti personali.

La macchina per granite e la gelatiera sono ottime idee regalo per un pensionato che ha tanto tempo libero da dedicare alla cucina e alla preparazione di ottimi spuntini per i suoi nipoti.

Potrebbero interessarti anche...