La recensione dell’orologio Daniel Wellington : i dettagli migliori

Un orologio firmato Daniel Wellington è composto da un quadrante con le sue lancette e meccanismi interni e dal cinturino che è realizzato con materiali pregiati. Vediamo nel dettaglio questi due componenti.

Il quadrante

La bellezza di uno dei molti Daniel Wellington orologi è data dalla grande cassa dove il quadrante in quarzo dà una luce davvero molto particolare. Spiccano subito alla vista le lancette che girano incessantemente per segnare l’ora giusta. Gli orologi DW sono quello che meglio rappresenta l’accurata manifattura orologiai nel corso del tempo perché ancora oggi non si rinuncia all’analogico per preferire il digitale. Inoltre, la scelta dell’analogico rispetto al digitale è stata fatta perché il secondo sistema è molto più soggetto a rovinarsi: i chip interni che regolano l’ora si rovinano molto facilmente per via del sudore, del caldo, dalla pioggia, delle variazioni climatiche, oltre che del tempo che passa. Il sistema analogico per segnare l’ora è quello che serve per non avere nessun tipo di problema. I meccanismi interni funzionano sempre alla perfezione grazie alla migliore tradizione orologiai seguita per il oro assembramento.

Il cinturino

Uno degli elementi che rende i Daniel Wellington orologi davvero unici è di certo il cinturino. Al momento della ‘acquisto vien dato un cinturino realizzato in materiali molto pregiati come il vero cuoio. La scelta di usare il cuoio per la realizzazione dei cinturini che accompagno la cassa con tutti i meccanismi non è fatta a caso poiché p uno dei materiali più resistenti che non dà alcun tipo di problema a contatto con la pelle. Il sudore che può esser prodotto non rovina il cuoio che dura a lungo. I cinturini possono essere anche più sportivi se sono realizzati con nylon intrecciato oppure in maglia metallica. I cinturini per le donne sono più sottili e meno ingombranti per avere un oggetto più bello sui polsi affusolati. Una volta che il cinturino è consumato o si desidera cambiare look al proprio orologio, è facile prende un altro tipo di cinturino firmato Daniel Wellington.

Potrebbero interessarti anche...