Le migliori tecnologie per la produzione di acqua calda e calore: quali sono

Per la produzione di acqua calda e calore tra le mura domestiche, ci sono oggi delle tecnologie assolutamente innovative che funzionano senza consumare molto combustibile. È un’ottima notizia per tutti quelli che sono stufi di pagare una bolletta altissima a fine periodo. Chi è alla ricerca di un sistema più efficiente per la produzione di calore, dovrebbe seguir ei conigli del pronto intervento scaldabagno Roma e preferire una delle tecnologie descritte di seguito.

La caldaia a condensazione

Una caldaia a condensazione è notevolmente più efficiente di una tradizionale perché riesce a produrre utilizzando la stessa quantità di combustibile. Tutto questo possibile grazie al recupero the parte del calore che viene portato via dai fumi discarico espulsi tramite la canna fumaria.

Questo modello riesce a condensare i fumi per recuperare parte del calore in maniera che non venga buttato via. Chi installa una caldaia di questo tipo, nota subito la differenza perché il risparmio arriva anche fino al 30 – 35%.

La caldaia a pre miscelazione

Una caldaia che aiuta a risparmiare sui costi del gas, è quella a pre miscelazione. Il sistema sfrutta un concetto abbastanza intuitivo e rudimentale, ma che si rivela molto pratico.

Prima che il gas venga inviato al bruciatore per la produzione il calore, viene misurato con la piccola quantità di semplicissima aria. Il quantitativo di aria da addizionare è calcolato in maniera molto precisa affinché non venga compromessa la produzione del calore che serve.

Grazie a questo piccolo tutti, si riesce a ridurre la quantità di testo utilizzato e quindi la bolletta relativa si abbassa, evitando anche alti costi da saldare.

La sonda esterna

Infine, un’altra tecnologia davvero innovativa che aiuta è la sonda esterna. Il suo compito è quello di rilevare la temperatura esterna e regolare quindi la temperatura della caldaia e dell’acqua dello scaldabagno in tale senso. Infatti, non serve a niente avere l’acqua bollente se fuori fa molto caldo, aiutando il risparmio di combustibile.

Potrebbero interessarti anche...