Leggi subito le numerose news di Videogiochi.com

Logo-VideogiochiUna tra le ultime recensioni che sono state aggiunge dalla redazione di grandi esperti del gaming è quella di “The Guest”. 505 Games e la piccola softco spagnola Team Gotham presentano oggi il loro claustrofobico videogioco The Guest che è stato definito dai suoi stessi sviluppatori un “gioco di esplorazione in prima persona”. Questo titolo permette ai giocatori di calarsi nei panni del dottor Evguen Leonov, scienziato rimasto intrappolato nella sua stessa camera d’albergo. The Guest non è la solita avventura grafica, ma bensì un paradossale viaggio all’interno della psiche umana.

L’ambientazione, solo apparentemente limitata, sarà incentrata totalmente nella confortevole stanza  d’hotel. Ad aiutare la trama del gioco nell’essere il più realistica possibile, accorre anche la saggia scelta degli sviluppatori nei confronti del periodo storico in cui si svolgeranno gli eventi. L’ambientazione è infatti nei nostalgici anni ’80, tempo in cui non vi era ancora alcuna traccia di cellulari e connessioni internet portatili. Senza alcuna via di uscita, con porte e finestre sbarrate davanti alla libertà, il giocatore si ritrova presto ad analizzare freneticamente ogni singolo angolo e centimetro della stanza, alla ricerca di possibili oggetti o indizi in grado di spiegare cosa stia accadendo. Qualcuno ha apparentemente deciso di sequestrare il dottore, bloccandolo tra queste pareti colme di enigmi, indovinelli e puzzle di vario tipo, anche del più assurdo.

Leggi le recensioni dei videogiochi

Per leggere la recensione completa del video gioco per PS 4 “The Guest” e di altri attesissimi titoli di videogames basta salvare tra i preferiti il blog Videogiochi.com che è dedicato agli amanti del gaming su ogni piattaforma: PS 3, PS 4, Xbox e pc.

Leggi le numerose news che riguardano non solo i giochi, ma anche novità tecnologiche nel gaming. Si trovano ad esempio notizie riguardo al nuovo trailer di The King Of Fighters XIV con il ritorno di Athena. O ancora, è stato rivelato l’elenco dei pianeti visitabili di Star Fox Zero su Wii U della Nintendo. E che dire della news riguardo al Pokemon Go? Questo nuovo sistema permetterà ai giocatori di unirsi in team e salire di livello, catturando i  più famosi e amati mostricciatoli tascabili.

Potrebbero interessarti anche...