Mal di denti: i rimedi consigliati dai dentisti

DentiFissiQuando si ha mal di denti spesso e volentieri non si è in grado di fare nulla: il dolore in alcuni casi infatti diventa così insopportabile da provocare parecchi disagi e proprio per questo si è sempre in cerca di qualche rimedio che possa aiutare seppur momentaneamente a ridurre il fastidio. Il mal di denti è un disturbo debilitante, che spesso arriva a coinvolgere anche gli occhi, o la gola, e trovare un rimedio che funzioni anche se in modo momentaneo può essere una soluzione sicuramente utile.

Quando si ha mal di denti quindi conviene mettere in atto alcune strategie e in questo articolo ve le propongo: io purtroppo sono predisposto a questo tipo di problematiche quindi ormai ho avuto modo, nel corso degli anni, di specializzarmi in rimedi che possano aiutare a ridurre il dolore.

Prima di tutto, quando si ha mal di denti, bisogna lavare benissimo il cavo orale: in questo modo si potranno infatti eliminare tutti i residui di cibo rimasti tra i denti ed è preferibile utilizzare acqua tiepida, ossia né troppo calda né troppo fredda. Per rimuovere con efficacia i residui di cibo, però, è importante ricordare che non basta spazzolare i denti ma è indispensabile utilizzare uno scovolino o un filo interdentale. Io personalmente utilizzo sempre lo scovolino della linea Plakkontrol, perché e pratico e lo posso portare con me anche al lavoro, così sono sicuro di potermi lavare sempre i denti in modo corretto.

Un antico rimedio per combattere il mal di denti consiste nell’effettuare degli sciacqui con dell’alcool per circa 30 secondi: l’azione anestetica si farà sentire e aiuterà a ridurre il dolore per un po’ di tempo, dando una sensazione di sollievo quasi immediata.

Certo, la cosa migliore però rimane in tutti i casi la prevenzione: conviene evitare di arrivare al punto di provare dolore al cavo orale, ma come fare per prevenire il mal di denti? Un ottimo consiglio è quello di utilizzare dei prodotti professionali ed evitare i dentifrici scadenti e di bassa qualità, che in alcuni casi rischiano addirittura di rovinare lo smalto dentale: io consiglio i prodotti Plakkontrol perché hanno un eccellente rapporto qualità-prezzo e sono perfetti!

Visita il nostro blog: www.idecogroup.it

Potrebbero interessarti anche...