Meglio treno o aereo?

Meglio treno o aereo?

Diciamo subito che, ovviamente, la differenza tra un mezzo e l’altro la fa sicuramente la destinazione. Se devi viaggiare all’interno dei confini italiani, al massiimo nei paesi confinanti, con l’italia forse non esistiono grosse differenze nemmeno in termini di prezzo. Per decidere cosa sia meglio quindi è fondamentale conoscere la destinazione. Un viaggio dall’altro capo del mondo con mezzi diversi all’aereo è possibile, ma devi avere tempo per poterti spostare, tempo che dovrai necessariamente sottrarre al soggiorno, percui in questo caso è sicuramente meglio l’aereo.

Un esempio

In moltissimi viaggiano spesso tra Roma e Milano e viceversa e preferiscono il treno per un motivo semplice, il volo è relativamente breve, ma il tempo che si risparmia in termini di viaggio si perde tra i vari controlli, check-in e spostamenti da e per l’aereoporto. Dunque ci si stressa di meno scegliendo il treno, per via della comodità di arrivare direttamente in città.
Il costo

Fino a qualche anno fa un viaggio in treno era nettamente più caro rispetto a un volo low cost e quindi non conveniva muoversi con questo mezzo. Oggi invece i costi sembrano più o meno simili se ci si muove per tempo. Ormai l’offerta è tanta e varia e il fattore principale per la scelta è non solo la destinazione, ma soprattutto le ore in viaggio. Quindi prima di fare la tua scelta confronta tutti gli aspetti del viaggio e capirai da solo se è meglio scegliere il treno o l’aereo.

Se siete in cerca di sconti hotel vi consigliamo il sito www.scontihotel.it per trovare le migliori tariffe hotel ed offerte hotel!

Potrebbero interessarti anche...