Metalli e Preziosi: Gruppo Compendium Value

La Compendium Value, con sedi a Londra, Roma e Lugano, è una struttura di diritto inglese facente parte del Gruppo Compendium Value Holding. Compendium Value opera in settori che, al momento, sono i luoghi migliori dove far ruotare le proprie zone di interesse: il settore mobiliare, immobiliare, delle materie prime, dei metalli e dei preziosi. Gestendo modelli commerciali di profitto economico, la Compedium Value è in continua ricerca di nuove occasioni per attuare operazioni redditizie e affidabili.

La Missione della Compendium Value è quella di creare valore aggiunto individuando possibili risultati di elevata qualità, in base a tre concetti fondamentali:

  • Efficacia: Compendium Value va oltre le semplici apparenze e cerca il mix perfetto tra sicurezza e flessibilità nel breve, medio o lungo termine.
  • Rispetto: è l’aspetto più importante di Compendium Value, che dà la massima priorità al rispetto dei propri azionisti, dei collaboratori e consulenti, oltre che delle normative e delle autorità che hanno reso l’azienda un esempio di trasparenza e correttezza.
  • Responsabilità: l’obiettivo principale di Compendium Value non sono i dividendi, ma la fiducia. La società lavora con attenzione e responsabilità nei confronti propri e dei suoi azionisti, certa del fatto che questo è il vero valore che può portare un miglioramento in ambito economico e sociale.

“Building Safe Value”, lo slogan del Gruppo Compendium Value Holding, viene riportato in italiano per la Compendium Value: “Costruire Valore Sicuro”, attraverso soluzioni intelligenti e comprovate. Compendium Value, infatti, predilige l’operatività di quelle materie prime che contribuiscono alla crescita dell’economia reale globale. Effettuare conferimenti in relazione alle varie attività: prestazione di servizi per l’import e l’export, acquisto e vendita di materie prime, acquisizioni di partecipazioni societarie. Compendium Value focalizza la maggior parte delle proprie opportunità su questi servizi, che rappresentano una soluzione intelligente e sicura.

I nostri partner – si legge in una brochure di presentazione di Compendium Value diffusa in occasione dell’evento inaugurale tenutosi a Roma nel Dicembre 2016 – sono operatori selezionati titolari delle necessarie licenze di estrazione, produzione ed esportazione, e ci consentono di avere la possibilità di entrare nel mondo delle materie prime al miglior prezzo fissato sul mercato internazionale, non operando nei mercati borsistici ma intervenendo direttamente nelle transazioni reali tra i produttori e gli acquirenti finali”.

Il Gruppo Compendium Value Holding Ltd, con sede a Londra, entra infatti in joint venture con veri partner industriali: attraverso la messa a punto di strategie che prevedono la partecipazione al ciclo industriale della lavorazione delle commodities con soluzioni di impiego a medio e lungo termine, partecipa alla creazione di valore sicuro su tutta la catena produttiva.

 

Potrebbero interessarti anche...