Milano Marittima e la casa delle farfalle

Quando si pensa a Milano Marittima per le proprie vacanze, di solito si accumuna questa località solo ed esclusivamente per le spiagge e per il mare adriatico. Invece, questa località ha molto da offrire sia per i piccoli gruppi di amici che per le famiglie in vacanza con i bambini.

Una delle attrazioni che pochi conoscono, ma che sono in grado di lasciare senza parole le persone durante tutta la visita è sicuramente la casa delle farfalle. Questa piccola serra, che al suo interno ospita una moltitudine di farfalle di ogni razza e colore, è davvero una delle attrazioni più incredibili che si possono visitare in questa località dell’Emilia Romagna.

Che cosa si può vedere?

Per chi pensa che le farfalle sono tutte uguali, dovrà ricredersi e ammirare tutte le varianti che sono presenti all’interno di questa vera e propria casa delle farfalle. Le centinaia di varianti che volano in piena libertà tra i fiori, le piante della serra e sopra il laghetto con le carpe koy sono tutte diverse, sia per grandezza che per colore.
Per chi vuole assistere alla nascita delle farfalle e ha fortuna, all’interno della serra è presente anche una incubatrice/nursery dove sono appesi i bozzoli delle future farfalle. Per chi si trova al momento giusto nella incubatrice, può assistere alla schiusa del bozzolo e al primo volo delle farfalle. Un’esperienza che poche persone possono vedere nella propria vita.

Il percorso che vi porta alla scoperta di queste farfalle, si snoda per tutta la serra e si conclude in un bel parco con prati e alberi dove sostare per un pic-nic o una pausa nel verde. Al termine della pausa, prima di ripartire per il proprio hotel è possibile acquistare qualche souvenir della casa delle farfalle. Sicuramente è una visita istruttiva e simpatica per i bambini e per tutta la famiglia.

Dove soggiornare a Milano Marittima

Per chi vuole trascorrere a Milano Marittima qualche giorno, oltre per visitare la casa delle farfalle anche per fare shopping o rilassarsi cullato dalle onde del mare, è bene scegliere un hotel nelle vicinanze del centro e del bagnasciuga. Per fare una buona scelta, è bene prenotare anche un hotel dotato di ristorante per riuscire a degustare la cucina tipica dell’Emilia Romagna.

Uno dei migliori hotel Milano Marittima, è sicuramente l’Hotel Majestic. Dal 1957 questo hotel 3 stelle Superior è contento di accogliere con un sorriso tutte le persone che scelgono di soggiornare in una delle sue camere. La bellezza delle camere, i servizi annessi al soggiorno e una proposta gastronomica ideale per assaporare la cucina tipica emiliana.

Milano Marittima è una località ideale dove trascorrere una vacanza in ogni momento dell’anno e la casa delle farfalle è sicuramente una delle attrazioni più belle dove fermarsi. Camminare in una serra dove volano centinaia di farfalle è sicuramente una esperienza da fare quando ci si trova in questa località dell’Emilia Romagna.

Potrebbero interessarti anche...