Olio Cristofaro nasce dalla passione e l’amore per le olive. Un olio biologico, coltivato, lavorato e prodotto sotto ogni aspetto in Italia

Sono due i punti forza dell’azienda. Da una parte c’è la trasparenza verso il lettore, dall’altra la decisione di fare la migrazione da una coltivazione tradizionale a una biologica. Al momento infatti, si trovano in questa fase di passaggio e hanno iniziato a coltivare la propria terra solo con prodotti naturali.

 

La correttezza delle informazioni sul sito internet http://oliocristofaro.it  è stata verificata, corretta e approvata il 16 giugno 2016 dal Ministero delle Politiche Agricole.

 

L’olio Cristofaro è stato certificato da Food & Technology Consuling SAS in data 4 novembre 2016. Il campione analizzato l’ha inserito nella categoria dell’olio extravergine. Ancora ha ottenuto la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2012.

 

Per realizzare quest’olio, tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet http://oliocristofaro.it, è stata scelta la cultivar Peranzana, perfetta per produrre olive di qualità. In questo modo hanno la possibilità di realizzare una varietà di olive pregiate, provenienti da agricoltura biologica e che portano a un olio extravergine di oliva.

 

La Peranzana conferisce un profumo unico all’olio, che può essere percepito dai palati più fini che amano il sapore deciso della terra del sud.

 

L’olio EVO Cristofaro, subito dopo la spremitura viene confezionato in frantoio, così da mantenere le fantastiche proprietà dell’olio appena franto. Le olive vengono spremute attraverso un processo di spremitura a freddo entro poche ore.

 

Potete acquistare l’olio Cristofaro direttamente dal sito. Il negozio online è stato verificato dal Ministero delle Politiche Agricole. Potete acquistare la lattina di 5 litri di Olio Extra Vergine Pugliese, ricevendola a casa vostra nel giro di 48 ore.

 

Il miglior olio d’oliva non deve contenere al suo interno acqua, la quale può compromettere anche lo stato di conservazione. Non ha proteine, carboidrati e zuccheri. E’ ricco invece di grassi buoni vegetali, vitamina E, acido linoleico e acido linoleico.

 

L’olio d’oliva è amato in Italia perché altamente digeribile ma soprattutto, esalta in modo unico il sapore delle pietanze. Sono tanti anche i benefici per la salute, come ad esempio la liberazione degli acidi biliari, la protezione verso i processi infiammatori, un aiuto per le ossa etc. E’ indicato anche per i bambini, già durante la fase dello svezzamento in quanto contribuisce alla formazione delle ossa e stimola le difese immunitarie.

Potrebbero interessarti anche...