Perché il mercato delle automobili è fermo?

Ormai è evidente che il mercato delle automobili è piuttosto in crisi. Le ragioni sono tante, come quelle di seguito.

Alti costi iniziali

Una delle principali ragioni per cui il mercato automobilistico è in crisi riguarda l’alto costo per l’acquisto iniziale. Chi desidera acquistare un veicolo Deve mettere in conto un esborso non indifferente. Non tutti sui piedi sono in grado di disporre di una cifra tale, essendo costretti a chiedere un prestito India in banca oppure pagare l’automobile a rate, spesso tramite la concessionaria che non volta condizioni ottimali.

Alti costi per il rifornimento

Le automobili costringono a sostenere una serie di costi molto alti iniziando da quello che il rifornimento. Fare il pieno di benzina diventa sempre più costoso di anno in anno. La scarsità del prodotto E gli accordi degli editori che fanno quello che in gergo si chiama cartello. Questo impedisce una vera e propria concorrenza di prezzo che tiene alti i valori della benzina anche in periodi di congiuntura economica negativa.

Bollo, assicurazione e tasse

Tanti rinunciano ad acquistare un’automobile perché rappresenta, come detto prima, alti costi da sostenere. Non si tratta solo del costo di acquisto e di rifornimento ma tante altre piccole cose che sommandosi pesano molto l’economia familiare. Basti pensare al bollo, all’assicurazione e tante altre tasse senza i quali non è possibile circolare. Anche per questo motivo tanti hanno deciso di passare al noleggio auto lungo termine a Milano che include tutti questi costi nella rata periodica da saldare in maniera da non doversi preoccupare di altro.

Revisioni periodiche costosissime

Chi possiede un’automobile di proprietà deve anche preoccuparsi dei costi legati alle visite dal meccanico, sia quelle periodiche come le revisioni ma anche quelle straordinarie legate a incidenti e guasti. Ancora una volta, senza la revisione non è possibile circolare; si tratta di una sorta di certificato il quale garantisce che l’automobile in uso rispetta tutti parametri di sicurezza. Se l’automobile non passa la revisione, spesso si è costretti a pagare una serie di riparazioni dal meccanico estremamente costose.

Potrebbero interessarti anche...