Perché scegliere un orologio in legno ? 5 ragioni

Il materiale al 100% naturale

Il legno è un materiale che ultimante viene spesso usato per realizzare accessori, infatti già sono noti i papillon e le montature per gli occhiali di questo materiale che è del tutto naturale. Il legno è un prodotto naturale che viene tagliato in maniera precisa per creare questi preziosi segnatempo che diventano al tuo polso un accessorio davvero originale che comunica la tua intenzione di badare all’ambiente. Pensa che per ogni orologio in legno che viene acquistato, la casa madre pianta un albero per bloccare la deforestazione e rinfoltire il verde del pianeta.

L’impatto estetico del legno

Il legno è molto bello da vedere grazie alla vasta scelta di essenza a disposizione: dai elgn più scuri a quelli più chiari che si possono mixare per dar vita a un orologio davvero molto bello.

La durata nel tempo

Il leggero orologio da polso in legno può dare la sensazione che si tratti di un oggetto delicato e fragile ma le recensioni orologi legno parlano chiaro: un orologio realizzato con questo particolare materiale non è delicato ma resistente. L’orologio da polso realizzato in legno è fatto per durare nel tempo come un accessorio prezioso che non dà alcun tipo di problema.

La qualità dei componenti

Uno dei fattori che rendono gli orologi da polso in legno perfetti per te è che si tratta di orologi di grandissima. Il motivo è legato alla scelta dei suoi componenti che sono di ottima fattura. I meccanismi al quarzo sono gli unici che garantiscono la massima precisione nel corso del tempo. Anche dopo anni, un orologio con questo tipo di componenti segnerà l’ora giusta senza nemmeno perdere un tic.

Il processo di produzione artigianale

Se scegli anche tu di seguire le recensioni orologi legno, scoprirai che avrai al polso un oggetto che è stato realizzato secondo le regole dell’antica tradizione orologiaia. Il processo di realizzazione degli orologi in legno non è automatizzato o meccanizzato ma ogni singolo dettaglio vieni curato dalle abili mani di chi fa questo lavoro da sempre.

Potrebbero interessarti anche...