Prendere un volo senza stress: come si fa

Tutte le volte che devi partire, ti fai prendere dall’ansia? Prendere un volo aereo per te è un grandissimo stress? Hai sempre paura di arrivare tardi? Sei sempre in ritardo e ti tocca fare le corse per arrivare al gate? Se queste sono preoccupazioni e situazioni tipiche con cui hai a che fare tutte le volte che parti, ecco alcuni suggerimenti che possono tornarti utili.

Partire per tempo

Per iniziare, parti da casa per tempo. È ovvio che ti sale l’ansia se mancano due ore alla partenza del tuo volo e sei ancora distante dall’aeroporto. Se parti in giorni infrasettimanali da un aeroporto piccolo in orari non di punta e hai già fatto il check in, possono bastarti due ore, ma se no è così le tempistiche si alzano almeno a 3 ore prima della chiusura dell’imbarco.

Preparare tutto quanto

Il segreto di una partenza tranquilla e senza intoppi è la preparazione. Fai la valigia la sera prima e non lasciare nulla all’ultimo minuto perché è questo che ti fa perdere tempo.

Prepara anche tutte le carte che ti servono per partire. Per esempio, stampa la carte di imbarco, la prenotazione del parcheggio aeroporto Orio al Serio, i documenti di identità e sistemali in una busta nello scompartimento del tuo bagaglio a mano in maniera da averli a portata nel momento in cui serviranno. In questo modo, non dovrai rovistare nella tua borsa perché non riesci a trovare i documenti di viaggio che devi esibire al check in.

Sapere come funziona

Informati bene su quali sono i controlli che dovrai fare e passare, in modo da velocizzare il tutto. Sfrutta il tempo che passi in fila ai controlli di sicurezza per togliere gli oggetti metallici che hai addosso oppure tira fuori la carta di imbarco mentre attendi al gate.

Prenotare il parcheggio vicino all’aeroporto

Per fare in fretta, ricorda anche di prenotare un parcheggio aeroporto Orio al Serio vicino all’aeroporto così non c’è il rischio che la tua navetta resti bloccata nel traffico.

Potrebbero interessarti anche...