Pro & contro dei pavimenti in resina

Se anche voi state decidendo proprio ora quale pavimento posare in casa, prendere in esame anche i pavimenti in resina a Milano. Abbiamo preparato una guida che espone chiaramente i punti di forza e debolezza di questa soluzione per capire se fa al caso vostro.

I punti forti della pavimentazione con la resina

Stile. Lo stile dei pavimenti in resina a Milano è davvero unico: un pavimento in uno strato unico che non ha spazi che spezzano la superfice. Essendo senza fughe, questo pavimento è perfetto per gli ambienti con una metratura ridotta, ma anche per gli spazi che volete arredare con uno stile moderno, contemporaneo e fuori dagli schemi.

Pulizia. La pulizia del pavimento in resina è molto facile perché non richiede particolari attenzioni. Potete usare tutta l’acqua che volete senza timore di rovinarlo, come invece capita con il elongo oppure con il marmo. È un pavimento idrorepellente che non richiede opere di manutenzione.

Estetica. Un pavimento in resina non sarà mai uguale. Oltre a poter scegliere il colore che preferite, durante la posa si creano dei disegni e delle sfumature irripetibili che rendono casa vostra unica nel suo genere.

Nessuna demolizione. Se non avete intenzione di demolire i pavimenti vecchi ed evitare opere di questo tipo durante la ristrutturazione, questa soluzione è ottima perché potete posarla senza opere di demolizione precedenti.

I contro del pavimento in resina

Posa. La posa di un pavimento di questo tipo non è così facile come potrebbe sembrare e bisogna che a farlo sia un esperto. Per una posa perfetta, è indispensabile che il fondo sotto sia perfetto, senza alcun tipo di fossa o spessore che invece può esser minimizzato posando pavimenti in legno o in laminato.

Costo. Diverse persone hanno cambiato idea sui pavimenti in resina a Milano perché hanno un costo più alto rispetto ad altre soluzioni presenti sul mercato. Un consiglio? Per non rinunciare alla resina, si può pensare di posarla solo in alcuni ambienti, riducendo così i costi previsti.

Potrebbero interessarti anche...