Quando chiamate per lo spurgo pozzo nero

Diverse persone che hanno installato a casa un pozzo nero dove confluiscono gli scarichi domestici, non sono ancora con precisione quando è necessario chiedere un servizio di autospurgo a Roma. Di seguito, abbiamo ho deciso di dare qualche indicazione in più per fare maggiore chiarezza su questa tematica così importante.

  1. Scarichi intasati

Se notate che in casa l’acqua nel lavandino invece di defluire completamente scarico, potrebbe essere il primo segnale che il pozzo nero ha bisogno di autospurgo a Roma. Se gli scarichi intasati iniziano ad aumentare e notate Situazioni simili anche per la doccia, la vasca da bagno, il wc, etc. la colpa potrebbe proprio essere del pozzo nero che ha raggiunto la massima capienza. Di solito, è consigliabile chiamare per un intervento di pulizia circa una volta l’anno ma la tempistica può ridursi in base all’uso che fate dell’acqua e alle persone che occupano l’abitazione.

  1. Cattivi odori in giardino

Se avvertite dei cattivi odori il giardino e negli stati esterni, la causa potrebbe risiedere nello sversamento di liquame. Se il pozzo Nero dove confluiscono tutti gli scarichi domestici si riempie, il materiale fuoriesce andando a contaminare il terreno circostante. È una situazione molto pericolosa che andrebbe prevenuta perché i liquami sono inquinanti per il suolo e anche eventuali altre falde acquifere. Con il passare del tempo, dovreste riuscire a capire quanto impiega in media il pozzo nero capirsi e quindi prevedere un intervento di pulizia e autospurgo a Roma in tempo per prevenire problematiche come queste.

  1. Pozzi di ispezione pieni

Nel momento in cui fate un’ispezione dei pozzetti e notate che hanno raggiunto il livello di sabbia, chiamate immediatamente il servizio di autospurgo a Roma. Dovreste prendere la buona abitudine di controllare una volta ogni tanto i pozzetti di ispezione che sono installati con il preciso scopo di controllare lo stato del pozzo nero e capire se serve un intervento di pulizia oppure si si può ancora aspettare. Il rilievo visivo è il miglior metodo per prevenire problemi come sversamenti.

 

Potrebbero interessarti anche...