Risparmiare sulla bolletta del gas: come si fa

Se ricevette una bolletta del gas dall’importo molto altro da salvare alla fine del periodo, sappiate che potete fare molto per ridurre la spesa e avere un risparmio economico nel tempo. Sei seguita I consigli di seguito elencati, molti benefici tra cui la riduzione della bolletta del gas che incide meno si vostri conti correnti rispetto a prima.

  1. Impostare con attenzione il termostato

Per abbassare i costi legati alla caldaia, imparate a impostare con criterio il termostato del sistema di riscaldamento. Sarebbe opportuno non Superare i 20° centigradi all’interno dell’abitazione che sono più che sufficienti per avere una temperatura gradevole. Dovreste sfruttare di più I bassi rendimenti cioè impostare una temperatura bassa e lasciare acceso il riscaldamento per diverse ore al giorno invece per riscaldare per un paio di ore alla volta.

  1. Preferire la doccia al bagno

Per ridurre i consumi della caldaia e i relativi costi, dovreste preferire la doccia rispetto al bagno nella vasca. Il motivo è presto spiegato: sono necessari molti metri cubi di acqua calda per riempire la vasca da bagno e ne consegue quindi un grande consumo di gas. Preferendo la doccia, ottenere un notevole risparmio sui consumi e, di conseguenza, sui costi in bolletta da saldare alla fine di periodo. Se in casa avete solo un bagno con la vasca, installate una tenda per poter fare la doccia quotidianamente.

  1. Chiudere gli spifferi

Se siete costretti a tenere accesi i termosifoni tutto il giorno senza però riuscire ad avere una temperatura gradevole negli ambienti di casa, il calore prodotto viene dissipato verso l’esterno per colpa degli spifferi. Verificate le condizioni delle installate in casa e armatevi di silicone sigillante per migliorare la situazione. Attenzione anche alle porte di ingresso che dovrebbero avere un sistema per bloccare l’aria. Sei portefinestre sono molto datate, vi conviene prendere in considerazione la loro immediata sostituzione con modelli di ultima generazione che hanno caratteristiche migliori.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.assistenza-baxi.info

Potrebbero interessarti anche...