Scegli accuratamente la formula di guida.

assicurazione2ùAssicurazioni-on-line.it è il portale web che ha come scopo quello di tutelare il cittadino riguardo alle assicurazioni on line tradizionali. Infatti qui si possono trovare pratiche guide a tematiche quali come comparare i preventivi, glossario specifico, RCA Auto, furto incendio, polizza viaggi, polizza casa, assicurazioni auto e moto, assicurazioni sanitarie, polizza Kasko, garanzie accessorie, assistenza stradale e molto altro ancora.

In quasi tutte le assicurazioni on line, al momento della stipula del contratto, viene richiesto di scegliere la formula di guida. Spesso però questa decisione coglie impreparati diversi automobilisti, che scelgono un po’ superficialmente questo parametro, senza considerare che esistono delle differenze anche molto importanti tra una tipologia di formula e l’altra. Si può scegliere tra la formula di guida esperta, libera o esclusiva e questo parametro va ad incidere sul premio assicurativo e quindi diventa necessario prestare molta attenzione. Il blog di Assicurazioni-online.it descrive con precisione i diversi tipi di formula in modo che il contraente dalla polizza auto sia consapevole e quindi maggiormente tutelato nella scelta.

La formula guida libera non prevede alcun tipo di limite: chiunque guidi il veicolo è coperto dalla polizza RC Auto ed è quindi la più flessibile. Tra tutte le opzioni di guida, questa è senza alcun dubbio la più costosa proprio perché le compagnie di assicurazioni on line e tradizionali non hanno la possibilità di prevedere con precisione i diversi fattori di rischio. Ma se l’auto viene guidata sempre dallo stesso soggetto risulta inutile perché si spenderebbe molto di più senza alcuna ragione.

Invece la formula guida esperta prevede un premio assicurativo inferiore rispetto alla formula guida libera, ma garantisce la copertura esclusivamente ai guidatori “esperti”, generalmente con un’età superiore ai 25 anni.

Infine, la formula guida esclusiva, è senza dubbio la più economica poiché prevede un’unica copertura assicurativa, limitata ad un guidatore designato in sede di contratto. Chiunque altro guidi l’automobile, quindi, non risulta coperto da alcun tipo di copertura assicurativa. È molto vantaggiosa ma bisogna essere certi che il veicolo venga guidato da un unico soggetto, cioè quello indicato sul contratto.

Scopri di più sul sito internet delle assicurazioni on line all’indirizzo web www.assicurazioni-on-line.it

Potrebbero interessarti anche...