Scopri come aprire una gelateria grazie a Frigo Nord Group

fnordOggi in Italia, per intraprendere l’attività di gelateria artigianale è importante considerare diversi aspetti per poter definire una strategia che tenga in considerazione i vari aspetti che la compongono, cioè la produzione del gelato, la tipologia di locale che si desidera e le attrezzature necessarie. Grazie al supporto di Frigo Nord Group, il quale conosce bene questo settore da oltre 70 anni, diventa possibile avere tutto il necessario per realizzare il proprio sogno.

In Italia si consumano ogni anni anno oltre 360 mila tonnellate di gelato, cioè 6 chili a testa! In generale il settore delle gelaterie, sia quelle artigianali che quelle con bar pasticceria, sta crescendo e conta oggi oltre 30 mila gelaterie. I modelli che Frigo Nord Group ha previsto per il business della gelateria sono: il laboratorio gelateria artigianale, softeria artigianale e gelateria artigianale / bar. È anche prevista un altro modello un po’ particolare che in alcuni casi viene affiancato all’attività principale di gelateria: la gelateria itinerante. Si tratta di Sweet Bike, ispirato ai classici carretti retrò del gelato. La bicicletta del gelato ha una particolate tecnologia studiata appositamente da Frigo Nord la quale mantiene il gelato al freddo anche fino a 8 – 10 ore senza l’ausilio di nessun macchinario o batteria per il freddo.

Qualsiasi sia la scelta tra i diversi modelli del business gelateria proposti dall’esperienza Frigo Nord, questi esperti sono sempre a disposizione del cliente anche prima della vendita per un servizio di consulenza su come aprire una gelateria, in modo da definire quale sia il modello più adatto alle proprie esigenze. Vengono perciò fatte delle valutazioni per poi elaborare un progetto. Il preventivo viene fornito in forma gratuita e il gruppo Frigo Nord non si occupa solamente della fornitura degli arredi e delle attrezzature, ma anche dell’immagine del negozio stesso, l’organizzazione della produzione, i partner per la fornitura delle materie prime, i corsi di qualificazione professionale e altro ancora, pur sempre lasciando la massima libertà di scelta.

Scopri come aprire una gelateria artigianale o bar andando sul sito internet di FrigoNordGroup all’indirizzo web www.frigonordgroup.com

Potrebbero interessarti anche...