Settembre: è il momento di iscriversi in palestra

Con l’arrivo del mese di settembre iniziano tutti i corsi in palestra ed è possibile provare diverse attività grazie alle lezioni di prova gratuite.  Ogni anno iniziano a settembre moltissimi corsi interessanti e nuovi che propongono attività fisiche potenti e divertenti che mixano arti marziali, allenamento e musica.

Vediamo quindi alcuni suggerimenti per trovare il corso più adatto a te e alle tue esigenze.

Tieni conto del livello di partenza

La prima settimana in palestra potrebbe essere massacrante perciò tieni sempre conto del tuo livello di allenamento per evitare acido lattico e dolore ai muscoli. Moltissime persone sottovalutano alla prima settimana di palestra, esagerano, stanno male e poi non ci rimettono più piede. Per questa ragione tantissimi abbandonano la palestra che invece dovrebbe prevedere un lavoro in crescendo senza esagerare troppo all’inizio.

Se non hai mai ratto palestra prima, scegli solo dei corsi che propongono attività fisica per principianti evitando quelli tosti e massacranti come il cross fit.

Scegli secondo le tue preferenze

Dopo che hai trovato un paio di corsi che iniziano a settembre, scegli quello da frequentare in base alle tue preferenze. È pressoché inutile fare un corso perché che sembra un’attività che ti aiuta a stare in forma senza però che ti abbia conquistata.

Il segreto dell’attività fisica per perdere peso e restare in forma è la costanza e quindi devi trovare un corso che ti piaccia e che non ti stufa da frequentare tutto l’anno. Non scegliere un corso solo perché ci va anche una tua amica.

Fatti consigliare

Nessuno meglio di un esperto saprebbe consigliarti nello scegliere un’attività fisica che ti aiuti a restare in forma e perdere peso. Il personal trainer è la figura a rivolgerti per avere un consiglio professionale in merito all’attività da svolgere.

Non avere paura a rivolgerti a un personal trainer che è lì proprio per aiutare chiunque voglia allenarsi e utilizzare i servizi della palestra.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.personaltrainer.milano.it

Potrebbero interessarti anche...