Traslocare facile: come smontare i mobili

Se si parla di traslochi a Roma completi, si fa riferimento a un trasloco che comprende anche spostare i mobili E non solo gli oggetti. In questo caso per tenere bassi i costi, molte persone decidono di occuparsi da sé dello smontaggio. Ci sono dei sistemi E trucchi per velocizzare queste operazioni evitando che diventino un problema, come quelli indicati di seguito.

Non serve smontare tutto

Ricordate che È necessario smontare i mobili completamente. Infatti, quelli più piccoli possono essere caricati così come sono all’interno del furgone dei traslochi a Roma. Verifica perché all’interno non ci sia niente di facile, scocciate le ante e i cassetti e caricate il mobile così com’è.

Fare una foto del mobile montato

Prima di iniziare con lo smontaggio durante i traslochi a Roma, sarebbe opportuno fare una fotografia al mobile montato. È particolarmente utile per i mobili di grandi dimensioni e formati da vari pezzi affinché possiate rimetterli al loro posto correttamente una volta entrati in casa nuova.

Segnare I vari pezzi

Quando siete alle prese con lo smontaggio di una mobile di grandi dimensioni, può essere utile segnalare i prezzi per poterlo ricostruire in maniera corretta. Vi basta prendere dello scotch di carta e scrivere di che parte si tratta, come può essere anta sinistra. Ricordate di fare attenzione se dovete usare il nastro adesivo sulle parti in legno; devo averlo potrebbe significare ritirare il mobile perciò inseritelo all’interno dove non si vede l’eventuale danno.

Tenere da parte i meccanismi

Quando smontate un mobile, come detto prima, dovete pensare di farlo in ottica da poterlo rimontare correttamente una volta in casa nuova. Durante i traslochi a Roma, prendete la buona abitudine di tenere da parte tutte le viti e i meccanismi del mobile che vi capita di togliere. Potete utilizzare un barattolo in vetro con coperchio oppure uno di quelli plastica per gli avanzi di cibo. In questo modo non perdete i pezzi e soprattutto non li mescolate con quelli di altri mobili.

Potrebbero interessarti anche...