4 ottimi consigli per la sicurezza di casa vostra

Se anche voi temete per la sicurezza della vostra abitazione, questi sono quattro ottimi consigli che vi aiutano a incrementarla senza installazioni e interventi particolari.

  1. Chiudete porte, finestre e tapparelle

È inutile installare sistemi di sicurezza di ultima generazione se non li utilizzate nel modo più appropriato. Dove sempre ricordarvi di chiudere bene a chiave la porta blindata installata un valido fabbro nonché anche le finestre e le tapparelle. È importante farlo soprattutto quando vi allontanate da casa per poco tempo. Solo in questo modo attivata la sicurezza dei sistemi che avete installato. Attenzione anche alle eventuali porte secondarie sul retro.

  1. Potate gli alberi vicino al balcone

In pochi sono a conoscenza del fatto che i ladri possono utilizzare gli alberi per arrampicarsi e raggiungere anche i balconi dei piani superiori. Per questa ragione, dovete sempre far potare regolarmente i rami degli alberi per diminuire il rischio di subire un furto con scasso.

  1. Non lasciate una copia delle chiavi di casa all’esterno

Le persone sono abituate a lasciare una copia delle chiavi della porta all’esterno dell’abitazione in caso di dimenticanza. I ladri conoscono benissimo questo trucco e prima di iniziare qualsiasi tentativo di scasso, alla ricerca della coppia cercando in ogni dove: sotto un sasso, sotto lo zerbino, in un vaso, sopra allo stipite della porta, etc. Non pensate di aver trovato un nascondiglio geniale per la copia delle chiavi perché sicuramente i ladri le scoveranno avendo libero accesso alla vostra abitazione senza dover nemmeno scassinare.

  1. Non tenete contanti e gioielli

I ladri sono soliti tenere sotto controllo le abitazioni che hanno preso di mira per capire se all’interno ci sono contanti e gioielli preziosi. Non fate mai un errore di ritenere gran quantità di denaro contante in casa perché potrebbe essere il richiamo per i ladri che cercano principalmente quello. Attenzione anche ai gioielli preziosi perché anche quelli hanno un alto valore interessante per i malviventi.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.prontointerventofabbromonza.it

Potrebbero interessarti anche...