Basse temperature in casa? Non è sempre colpa del riscaldamento!

Con l’arrivo della stagione fredda, ovviamente è indispensabile accendere il sistema di riscaldamento domestico per avere una temperatura gradevole tra le mura di casa. Tuttavia, alcune persone non riescono a raggiungere la temperatura desiderata, avendo una casa che resta fredda. Si tratta di un Disagio enorme che costringe spesso a tenere accesi i caloriferi in casa per ore al giorno, provocando anche un consumo di gas combustibile. Questo significa Dover pagare una bolletta molto alta alla fine del mese. Molti sono convinti che la colpa sia dovuta a un sistema di riscaldamento inefficace. Tuttavia, non è detto che sia sempre così perché non sia sempre imputabile ai termosifoni o alla caldaia.

Infatti, bisogna presente che ci sono altri fattori che possono influenzare la temperatura presente in casa. Bisogna infatti puntare l’attenzione Sull’ isolamento termico. Si tratta della capacità dell’abitazione di isolare E mantenere stabile la temperatura a interno dell’abitazione. Ci sono molti fattori che concorrono a questo aspetto come per esempio il tipo di infissi e serramenti installati in casa. Stesso la capacità di mantenere la temperatura stabile tra le mura domestiche installati. Chi ha dei serramenti datati, potrebbe avere un problema di passaggio di temperatura. Infatti, in corrispondenza degli infissi è presente un cosiddetto ponte termico. Se non è prevista una barriera adeguata, avviene uno scambio di temperatura tra un ambiente esterno più freddo e quello interno più calda, vanificando l’azione del sistema di riscaldamento.

Una possibile soluzione potrebbe essere quella di sostituire gli infissi di casa soluzioni a taglio termico. Si tratta di prodotti pensati proprio per migliorare la capacità di isolamento degli infissi, aiutando finalmente ad avere consumi ridotti e una temperatura in casa più stabile, anche per quanto riguarda il sistema di raffrescamento attivo durante la stagione calda. Infatti, dei buoni serramenti aiutano anche a ridurre I costi legati ai consumi di energia elettrica calcolati nella bolletta, aiutando di nuovo a risparmiare.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.iserramentimilano.it