Come organizzare gli scatoloni del trasloco

Quando si tratta di trasloco, non possono mai mancare scatole e scatoloni di cartone che tornano utili in tantissime occasioni diverse. Sebbene siano indisponibili, non è così immediato come può sembrare organizzare nel modo corretto. In particolare chi è al suo primo cambio casa, può far fatica e commettere alcuni errori grossolani che compromettono la buona richiesta dell’operazione.

Metti solo oggetti che vanno nello stesso ambiente

Tanto per iniziare, ogni volta che monti un scatolone per organizzare i traslochi oppure gli sgomberi Roma, fai attenzione a che cosa ci metti dentro. Inserisci solo e unicamente degli oggetti che vanno messi nella stessa stanza. In pratica, devi tenere insieme gli oggetti che occupano lo stesso ambiente in casa. Se non fai così, rischi di creare una grande confusione.

Riempi tutti gli spazietti vuoti

Man mano che metti nella scatola i tuoi oggetti, è facile che si creino alcuni spazi e spazietti vuoti. Vanno subito tappati con del materiale adeguato altrimenti i prodotti che hai inserito possono spostarsi e andare a sbattere tra di loro. Usa del materiale come il pluriball, il cellophane, le patatine di polistirolo oppure della semplicissima carta del giornale vecchio ridotta a palline o piccole strisce. Anche se le scatole dovessero essere sbattute e trattate con poche cure, i materiali inseriti all’interno sono al sicuro.

Usa le etichette e scrivi informazioni utili

Infine, una volta che il tuo scatolone per i traslochi o gli sgomberi Roma sono piene, vanno chiuse con del nastro adesivo da pacchi. Non commettere l’errore di lasciarle aperte perché è una strategia che non paga. Una volta fatto ciò, il tuo lavoro non è da considerarsi concluso. Prendi delle etichette adesive e mettile sulla scatola. Scrivi alcune informazioni utili, a iniziare dalla stanza in cui portare il contenitore. Aggiungi in breve che cosa c’è dentro e indica se si tratta di materiali fragili che hanno quindi bisogno di maggiore cura e attenzione durante il trasporto. È un sistema sicuramente utile quando le scatole sono dirette al deposito e non vengono aperte subito.