I 5 interventi maxillo facciali più richiesti in chirurgia estetica

La chirurgia e la medicina estetica spesso si concentra sul volto per migliorarne l’aspetto. Tra gli interventi di chirurgia plastica, la maggior parte riguarda appunto questa zona e, di seguito vediamo in assoluto i più richiesti.

La rinoplastica per rimodellare il naso

Tra gli interventi più richiesti per quanto riguarda la chirurgia maxillo facciale, spicca sicuramente la rinoplastica. Si tratta dell’intervento che il chirurgo plastico a Roma utilizza per rimodellare la forma del naso. In presenza di narici troppo ampie, setto nasale storto, gobba sul naso e punta che va verso il basso, è possibile intervenire chirurgicamente Fino ad ottenere un naso dalla forma più armoniosa e proporzionata con il resto del volto.

La bichectomia per un viso meno paffuto

Si chiama bichectomia una particolare intervento di chirurgia maxillo facciale molto richiesto, sebbene in pochi sappiano che ha questo nome. In pratica, il chirurgo plastico a Roma si occupa di rimuovere la cosiddetta bolla di Bichat, una particolare zona posizionata sulla guancia dove si accumula il grasso. Eliminando questa sacca, il viso ne esce meno rotondo e paffuto e acquisisce una forma più triangolare, mettendo bene in risalto l’osso zigomatico.

La blefaroplastica per uno sguardo ringiovanito

Altro intervento poco conosciuto col suo nome ma di cui gli effetti sono evidenti è la blefaroplastica. Con questo particolare intervento, si ricerca uno sguardo più disteso e fresco. Può essere praticata sia sopra, per ridurre la palpebra cadente e le antiestetiche rughe a zampa di gallina al lato dell’occhio, sia nella parte inferiore al fine di eliminare le borse agli occhi che possono essere in molto accentuate in alcuni soggetti predisposti geneticamente.

Il lifting per un volto privo di rughe

Infine, il chirurgo plastico a Roma spesso interviene nella zona del volto con tecniche di lifting al fine di cancellare i segni del tempo e le rughe. Esistono diverse tecniche per tendere la pelle in seguito a un naturale rilassamento legato allo scorrere inesorabile del tempo. Tra i lifting più richiesti, bisogna luminare quello al collo che elimina il doppio mento.