Cimici dei letti: che cosa sono e come liberarsene

Le cimici dei letti sono piccoli insetti che prendono questo nome perché spesso infestano la zona vicino al letto. Riconoscerle non è facilissimo poiché le loro punture sono molto simili a quelle delle zanzare. Inoltre, sono molto piccole, pressoché invisibili a occhio nudo, e diventa difficile individuare il problema e quindi debellarlo. È impossibile attuare efficaci operazioni di disinfestazione a Milano se non si sa contro chi si combatte.

Ecco quindi una guida per riconoscere le cimici dei letti e anche per trovare i metodi migliori per eliminarle una volta per tutte.

Come riconoscere le cimici dei letti

Le cimici dei letti dei piccoli insetti che non superano i 5 mm di lunghezza e quindi sono difficili da vedere. Questi insetti escono solo di notte e pungono le persone mentre dormono. Se punture sono anch’esse molto difficili da riconoscere dato che spesso vengono confuse per quelle delle zanzare. Sono, difatti, ambedue rosse, piccole e molto pruriginose.

Le differenza sta nel fatto che le cimici appaiono durante la notte e quindi al mattino ci si sveglia con il corpo pieno di punture. Le piccole punture sono spesso lungo braccia e gambe in una linea retta. Questo dovrebbe far pensare alle cimici dei letti piuttosto che alla zanzare tigre che invece pungono in zone sempre diverse e anche durante il giorno.

Come eliminare le cimici dei letti

Ci sono diversi sistemi per la disinfestazione a Milano per eliminare le cimici dei letti. Per iniziare, è bene lavare in lavatrice con un programma a temperature elevate almeno a 90° C. Il calore igienizza ed elimina i batteri e le atre particelle in cui gli insetti infestanti si nutrono.

Un altro metodo disinfestazione a Milano prevede di usare anche la farina fossile, detta terra di diatomee. Si tratta di un prodotto disinfestante di origine naturale che soffoca le cimici. Inoltre, bisognerebbe sempre arieggiare per eliminare l’aria viziata e l’umidità perché creano un ambiente per la proliferazione degli insetti.

 

Potrebbero interessarti anche...