Come organizzare la casetta in legno per il giardino: 4 ottime idee

In questa brevissima guida vediamo 4 modi per sfruttare meglio le casette in legno per il giardino.

  1. Come rimessa per le bicicletta

Chi ha delle biciclette, sa benissimo che bisogna parcheggiarle al chiuso perché esiste sempre il rischio che qualcuno le adocchi e le porti via. purtroppo, non è sufficiente legare le biciclette alla staccionata. Per proteggerle dal rischio di furto, meglio parcheggiarle all’interno di una casetta in legno installata in giardino e non solo. all’intero possono essere sistemati anche tutti gli attrezzi per delle piccoli riparazioni sulle due ruote.

  1. Per far giocare i bambini

La casetta in legno per giardino è sempre perfetta per i bambini più piccoli. È sufficiente aggiungere una piccola cucina giocattolo e qualche seggiolina per creare uno spazio adatto ai bimbi che trascorreranno ore e ore intere a divertirsi. In pochi ci pensano, ma le casette in legno sono molto più che meri spazi funzionali poiché possono essere sfruttati anche in altri modi

  1. Il capanno degli attrezzi del giardino

Chi ha un giardino, sicuramente ha degli attrezzi per prendersi cura del verde. Serve sempre avere un tosaerba per tenere l’erba alla giusta altezza ma anche altri attrezzi come rastrello, zappa e simili, soprattutto se si cura anche un piccolo orto domestico. Del terriccio nuovo, sacchi di concime, vasi, sottovasi etc. trovano tutti il loro posto in una bella e pittoresca casetta in legno, lasciando lo spazio esterno ben ordinato.

  1. Il laboratorio del fai da te

Chiunque abbia una passione per il fai da te, i lavoretti di casa ma anche la pittura, il restauro mobili, il decoupage etc. può trovare lo spazio per piazzare il suo laboratorio. La casetta in legno per giardino può essere utilizzata come spazio extra dove coltivare le proprie passioni. Ritagliarsi un momento di svago è ora possibile grazie a queste piccole strutture che non richiedono permessi per essere installate.

Potrebbero interessarti anche...