Come trovare la migliore Web Agency fra Bergamo, Brescia, Milano e dintorni

Scegliere una Web Agency Bergamo, Brescia, Milano e dintorni può sembrare semplice perché è una zona relativamente ridotta e l’azione richiede ipoteticamente pochi click sui motori di ricerca. In effetti, inserendo sul motore di ricerca termini come “web agency Bergamo”, “sviluppo siti web Brescia” o altre, i risultati sono molti. Ma tra questa lista di agenzie nei risultati, come scegliere la Web Agency giusta? Come selezionare l’agenzia che sia in grado di fare crescere davvero il vostro business e dare valore ai vostri investimenti sul web?

Come scovare la giusta agenzia nella tua zona d’interesse

La prima cosa da sfatare sono quelle offerte di servizi “all inclusive” a 99 euro e simili. Questi servizi inquinano il mercato nel 99% dei casi, non danno risultati e infangano la reputazione delle agenzie di web marketing. La Web Agency non va scelta solo in base al prezzo, non è infatti un metro sufficiente per stabilire le competenze e la serietà di un’agenzia.

La scelta dell’agenzia è una cosa delicata, merita molta attenzione perché al team della stessa si mettono in mano decisioni importanti per la vostra azienda, nonché la vostra immagine sul web. D’altronde non essere presenti online oggi è un limite, solo pochi possono permettersi di farlo. Se come tutti i mortali, non potete fare a meno di affacciarvi al mondo di internet bisognerà tenere conto di alcuni fattori, per selezionare bene e con criterio.

Elementi da considerare per scegliere una buona Web Agency

Il sito internet: andreste mai da un dentista con i denti cariati? Non credo, quindi allo stesso modo non rivolgetevi ad un’agenzia senza sito web o con una pagina in cui comunica male. Se non è in grado di promuovere sé stessa, come si comporterà riguardo al vostro lavoro? Meglio lasciar perdere insomma. Ben vengano invece siti belli, navigabili, chiari e che tendono la mano all’utente con un form di contatto o, ancora meglio, con una chat live.

Case History: le referenze saranno una garanzia in molti casi. Chi non è fiero dei lavori svolti, dei clienti o dei casi di successo nasconde sempre qualcosa. Forse non è andata bene? Forse non si tratta dell’agenzia che fa per voi.

Come si relaziona con voi? Se avete contattato una delle agenzie trovate, riflettete su come si è rapportata al vostro progetto. Valuta in modo attento le vostre richieste? La persona con cui avete parlato, è positiva o mette già dei paletti? Cerca di spiegarvi bene le cose o usa termini incomprensibili per confondervi? Affidatevi a professionisti concreti e che sanno spiegarvi bene le cose, anche se vi occupate di tutt’altro.

Tecnologia open source: l’agenzia deve adottare gli strumenti di ultima generazione, moderni e innovativi. State alla larga da chi propone siti statici, da chi ignora i siti responsive, cioé che si possano consultare da mobile, chi ignora i social come mezzo di comunicazione. Affidatevi a chi vi parla anche di design, a chi ha già visto il vostro sito sapendo di incontrarvi, a chi vi offre garanzie di supporto.

Obiettivi concreti: Quando si inizia un lavoro, grazie anche all’esperienza, un professionista sa valutare gli obiettivi da raggiungere, gli strumenti necessari ed i tempi. Se non viene toccato questo tema nel colloquio, se non è l’agenzia stessa a trattare questo tema, significa che non è concreta. Un’agenzia seria si porrà, con voi, degli obiettivi, proporrà un preventivo.

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