Due problemi una soluzione: come rientrare in casa con la serratura bloccata o quando si è senza chiavi

Come si blocca una serratura?

Sono principalmente due le cause che portano la serratura di una porta a essere bloccata tanto da impedirvi di entrare in casa.

  • Tentativo di scasso. La serratura può essere bloccata a causa di un tentativo di scasso. In certi casi, i ladri provano a infilare un cacciavite o un pezzo di ferro nella toppa dove andrebbero messe le chiavi e spingo con un martello il pezzo per far saltare la serratura. Le serrature più moderne bloccano questo tipo di attacco ma potrebbe comunque risultare compromessa l’intera serratura che va poi cambiata.
  • Chiave spezzata. Se la vostra serratura è un po’ vecchia potrebbe capitare di dover un po’ sforzarla per farla aprire. A forza di girare la chiave in un modo un po’ errato come questo, potrebbe addirittura spezzarci dentro alla toppa e voi restare chiusi fuori casa fino a quando non chiedete un’apertura porte Roma

Come si resta bloccati fuori di casa?

Sono ancora due i motivi che possono tenervi fuori di casa: le chiavi perse oppure le chiavi dentro casa.

  • Chiavi perse. Il primo motivo che vi potrebbe bloccare fuori di casa è la perdita delle chiavi che possono essere anche finite dentro un tombino o chissà dove. Sarebbe bene dare una chiave di riserva a un parente per risolvere casi come questi.
  • Chiavi dentro casa. se avete una porta blindata che ha una sola maniglia all’interno, significa che fuori non c’è. Se chiudete la porta da fuori, dovete per forza avete le chiavi per poter rientrare. Se per caso dimenticate le chiavi dentro casa, siete fregati! Si tratta di un sistema più sicuro ma c’è questo inconveniente perciò ai più sbadati è sconsigliabile non mettere la maniglia sulla parte esterna della porta blindata.

Come risolvere il problema?

L’unico modo per risolvere tutti e 4 i problemi elencati in precedenza è chiamare un esperto fabbro che possa effettuare un intervento di apertura porte Roma

Potrebbero interessarti anche...