I 4 mezzi migliori per il tuo trasloco

Questi sono i mezzi che potresti utilizzare durante il tuo trasloco con tutti i relativi pro e contro da scoprire subito.

La solita automobile

Una soluzione per il tuo trasloco potrebbe essere quello di utilizzare la tua solita automobile: la capienza aumenta in un attimo se abbassi i sedili posteriori così potrai traportare tutti gli scatoloni che hai preparato. Si tratta di una soluzione pratica solo se il tuo è un piccolo trasloco cioè se non devi spostare mobili, elettrodomestici e altre cose ingombranti. Altrimenti sei costretto a fare molto viaggi avanti e indietro tra le due abitazioni con una conseguente perdita di tempo e spesa crescente dovuta al pieno di benzina.

Il furgoncino da lavoro

Quando devi cambiare casa puoi anche usare il furgoncino del lavoro, quello che ha due posti sul davanti e dietro un cassone dove mettere tutto quello che ti serve per l’esercizio della tua professione. In questo caso, puoi trasportare maggiori cose in un numero minore di viaggi rispetto alla classica automobile se usi un mezzo di questo tipo con tutti i relativi vantaggi come una minore perdita di tempo, una minore necessità di fare benzina e perciò meno stress per te! Potrai, per esempio, caricare piccoli elettrodomestici, alcuni mobili piccoli smontati e tutti gli scatoloni che hai preparato.

Il furgone dei traslochi

I mezzi che però, dopo tutto, risultano migliori sono i furgoni per traslochi Brescia che hanno diversi vantaggi innegabili per potare a temine il lavoro sena nessuno stress e con la massima rapidità. Anzitutto, si tratta di mezzi che hanno una capacità massima perciò sono ottimi per risolver una volta per tutte il problema degli ingombranti; anche i pezzi più grandi possono essere caricati su mezzi di questo tipo. Data la capacità massima, si possono caricare più cose sui furgoni per traslochi Brescia e questo fa diminuire il numero di viaggi necessario tra la nuova abitazione e la precedente, con risvolti davvero vantaggiosi come la minore predita di tempo e la necessità di usare meno benzina. I furgoni per traslochi Brescia sono i mezzi che servono soprattutto quando devi cambiare casa e traferirti in un’altra città e non puoi dicerto fare più viaggi: con un solo viaggio sposti tutte le tue cose grazie al furgone dei traslochi.

Il montacarichi

Un altro mezzo, oltre ai furgoni per traslochi Brescia, che risulta essenziale in queste operazioni, è il montacarichi. Nel momento in cui il tuo trasloco dovesse avvenire ai paini alti di palazzi, condominio, stabili o palazzine, il montacarichi ti salva la vita perché ha numerosi benefici. Anzitutto, diventa meno faticoso portare a terra gli oggetti da spostare perché si evita di dover afre il giro scale. Inoltre. può essere che gli oggetti più ingombranti nemmeno ci passino dal giro scale e con il montacarichi non c’è nessun problema di questo tipo. La piattaforma aerea è la soluzione anche per evitare di occupare l’ascensore tutto il giorno con relativo disagio degli altri condomini che di certo non hanno voglia di farsi tutte le scale a piedi.

Potrebbero interessarti anche...