Organizzazione dei funerali: domande & risposte più frequenti

Come fare se il decesso avviene in casa?

Purtroppo no si può mai sapere quando una persona diparte e spesso il decesso avviene tra le mura casalinghe. In questo caso non si deve chiamare il 118 ma il medico curante e l’impresa funebre a Roma che si occupa di tutto quanto.

Esiste anche la possibilità che il decesso avvenga fuori casa e allora la procedura è un po’ più complicata perché può comprendere anche le autorità, soprattutto se si è fuori dal proprio comune, regione o addirittura in un Paese fuori dall’Unione Europea. Nel caso in cui il decesso sia avvenuto in struttura ospedaliere, è lo staff medico ad occuparsi di tutto quanto.

Che cosa è incluso in un pacchetto delle pompe funebri?

L’impresa funebre a Roma propone i suoi servizi più completi con lo scopo di organizzare tutto il funerale senza che la famiglia se ne debba occupare in un momento di lutto. Il pacchetto comprende tutto quello che è necessario, partendo ovviamente dalla casa in legno o anche dall’urna dove conservare le ceneri e continua con la preparazione della salma, la stampa e affissione dei manifesti, finendo con il trasporto con apposti mezzi delle migliorie case automobilistiche,

Come funziona in caso di cremazione?

Nell’istante in cui si decide di optare per la cremazione, le pompe funebri sono sempre disponibili prestare tutto il supporto di tipo professionale che serve, anche grazie a una vasta gamma di scelta di urne dove depositare le ceneri.

Si deve prendere accordo prima del decesso?

Non si deve prendere accordi in precedenza con l’impresa funebre a Roma soprattutto perché non è sempre possibile. Purtroppo, molte volte, il decesso è improvviso senza che vi sia un’età alta oppure una malattia. In questo caso, non è possibile prendere precedenti accordi e le pompe funebri sono sempre disponibili e pronte a intervenire in pochissimo tempo per organizzare tutto quanto serve per i funerali. È comunque possibile prendere precediti accordi con le pompe funebri e organizzare il funerale per una persona che è molto avanti con l’età o affetta da un qualche patologia.

Potrebbero interessarti anche...