5 stili per casa tua da realizzare con il cartongesso

Cabina armadio chic

Se sei sempre alla ricerca di uno stile sempre chic e classico, realizza una cabina armadio come quelle che si vedono nei film americani dove puoi tenere tutto il tuo guardaroba in modo ordinato e preciso. Realizza una parete divisoria e poi aggiungi scaffalature e spazi dove mettere gli abiti appesi, le scarpe, gli indumenti piegati e anche tutti gli accessori.

Doccia per l’acqua design

In un bagno moderno e di design non può mancare una doccia con l’acqua a caduta dal soffitto. Per realizzare questo progetto puoi usare il cartongesso Roma per realizzare un piccolo controsoffitto dove inserire i tubi idraulici per far fare l’effetto pioggia.

Cucina in muratura

Se ami uno stile rustico, allora devi per forza avere una cucina in muratura che si ispira a quelle di campagna. Invece di realizzare lunghi lavori murari, puoi realizzare le apri in muratura che ti piacciono, come la cappa, con il cartongesso Roma che rende i lavori più veloci. Una volta realizzata la parte che ti piace, puoi rivestirla con delle pietre naturali a vista così da creare lo stile a cui hai sempre puntato.

Parapetto per l’open space moderno

Nelle case moderne, spesso vi è poco spazio e l’angolo cottura si trova in sala. Uno stile moderno e minimal è perfetto per questo tipo di soluzioni abitative. Per rendere il tutto più personale e pratico, puoi pensare di costruire un parapetto tra i due ambienti in modo da creare un po’ di distacco oppure realizzare una pratica penisola della cucina per avere più spazio per la preparazione idei cibi oppure per mangiare in modo informale con degli sgabelli alti, tipo quelli da bar.

Pratiche scaffalature salva spazio

Invece installare scaffalature in legno da avvitare alla parete, puoi decidere di realizzare degli scaffali porta tutto in entrata dove mettere le scarpe, le borse, giacche etc. con il cartongesso Roma. Ti basta realizzare la struttura con i sostegni, poi tagliare il cartongesso a filo e avvitarlo. È una soluzione davvero innovativa che si ispira a uno stile più nordico dove avere soluzioni salva spazio è d’obbligo.