Idea regalo: Kindle

Kindle

 

Manca ancora tanto tempo a Natale, ma quest’anno volete acquistare in tempo i regali giusti, ma non sapete cosa regalare al vostro amico divoratore di libri.

 

Leggere fa bene a tutte le età tiene giovane la mente, la rilassa e la libera,  per coloro che amano passare il tempo immersi nella lettura ogni qualvolta vogliono, un libro può essere ingombrante, ma un Kindle sicuramente starà bene dentro ogni borsa.

 

Se per il vostro amico la lettura è una vera passione, e soprattutto non ha particolari pretese questo è il regalo giusto, sicuramente gli farà compagnia nelle lunghe sere invernali, o quando fa la fila o semplicemente quando ne ha voglia.

 

Il Kindle è prima di tutto un ebook reader, simile ad un tablet, ma molto diverso, ovvero è uno strumento di lettura digitale, leggerissimo, dalle dimensioni ridotte che racchiude migliaia e migliaia di testi.

 

Il suo funzionamento e semplicissimo è simile a quello usato per aprire un libro, infatti si accende all’apertura e si spegne alla chiusura è tutto automatico.

 

Lo schermo da 6” a 8” permette una comoda lettura anche sotto la luce diretta del sole, sarete perfettamente soddisfatti come quando si legge uno cartaceo

 

Solitamente dispone di un solo pulsante per l’accensione e di una presa laterale per la ricarica, lo schermo  non si surriscalda anche dopo ore di lettura e no stanca gli occhi.

 

Lo schermo oltre ad essere antiriflesso, favorisce meglio la lettura grazie alla possibilità di regolare la luminosità, inoltre grazie all’impostazione dei caratteri è possibile ingrandire o ridurre il testo a piacere.

Per avere qualche suggerimento su originali idee regalo vi consigliamo IdeaRegalo.it, che offre tanti articoli interessanti, come: